Ci sono momenti nella vita in cui vorresti mollare tutto, ricominciare da zero, ti chiedi se quello che stai facendo abbia un senso, se il tuo lavoro è veramente apprezzato e se sei nella strada giusta. Per alcune risposte però serve tempo, non arrivano subito nell’immediato, quindi nel frattempo che si fa? In questi casi vieni assalito da mille dubbi e incertezze che ti tormentano anche nei sogni. Perplessità, angoscia, e caos regnano nella tua testa, quindi direi che é ora di una pausa, spegni l’ interruttore!

Mi capita ogni tanto di essere assalita da questi incubi, e per staccare la spina ho una cura che si chiama mare. Qui in questo luogo meraviglioso che Dio ci ha creato puoi lasciarti andare, addirittura bloccare i pensieri che frullano nella testa. Non appena appoggi il piede nella sabbia morbida, avverti le prime sensazioni, inizi a mettere un piede davanti l’altro per poter arrivare alla riva, e mentre cammini senti l’odore del mare che ti entra nel naso ed è già un’altra aria: pulita, positiva, ed è qui che ti metti in modalità stop. D’improvviso hai solo voglia di farti travolgere dall’ atmosfera che ti circonda, dal profumo di salsedine, dai rumori delle onde che arrivano e si infrangono sugli scogli, e dagli schizzi di acqua salata che ti sfiorano il viso facendo arrivare un piccolo brivido. Seduto vicino all’acqua ti lasci ipnotizzare dal via e vai delle onde e per un po’ la tua mente si riposa, hai modo dunque di far spazio a nuove idee o di riordinare la confusione che avevi dento, hai l’opportunità di far chiarezza con te stesso e di rigenerarti, caricare di nuovo l’energie, in fondo a volte si ha solo bisogno di un po’ di silenzio dentro di noi, e di lasciare andare tutte le altre voci che ci frullano in mente.

JK

3 commenti

  1. My spouse and I absolutely love your blog and find many of your post’s to be just what I’m looking for. Do you offer guest writers to write content available for you? I wouldn’t mind writing a post or elaborating on most of the subjects you write with regards to here. Again, awesome site!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *