Manca poco a natale e manca poco anche alla fine di questo 2021, in qualche momento della giornata ci capita di pensare a cosa abbiamo fatto, cosa abbiamo concluso, cose che non abbiamo portato a termine e progetti futuri, progetti che magari stiamo rimandando da anni e sappiamo che forse rimarranno solo idee… e ogni fine anno ci ripromettiamo che con l’anno nuovo sarà diverso, che le cose miglioreranno, che raggiungeremo gli obbiettivi prefissati. Sarà che l’atmosfera del natale ci regala sempre buoni propositi, ci fa riflettere sulle nostre scelte prese e delle corrispettive conseguenze, ma c’è una cosa che il natale ci da per pensare a tutto ciò, ed è la speranza, la speranza che l’anno nuovo sia migliore di quello trascorso, la speranza di essere una persona migliore, magari essere d’esempio per i propri figli, di essere più altruista o più produttivo al lavoro, tanti buoni propositi che molto spesso rimangono tali. Ci promettiamo a noi stessi tante cose ma che non sappiamo mantenere, è come quando prometti a un bambino quell’orsacchiotto morbido e peloso visto nella vetrina del negozio di giocattoli, <<arriverà per natale se farai il bravo>> gli si dice, ma poi ti dimentichi della promessa e corri all’ultimo minuto al negozio per acquistarlo, ma l’orsacchiotto non c’è più, sono terminati, e cosa farai adesso? Il bambino sarà deluso, lui si era comportato bene, gli occhi della delusione fanno male e spezzano il cuore. Ecco a volte ci sentiamo delusi come il bambino che aveva il buon proposito e si era impegnato, ma che poi dalla vita ha avuto una lezione, che non sempre ciò che ci aspettiamo dagli altri si realizzerà, ma anche chi ha deluso forse una lezione l’avrà imparata: gli occhi di delusione fanno riaffiorare il senso di colpa, di non essere stato all’altezza della propria promessa e forse quello più deluso è proprio lui, ma di se stesso. Quindi questo natale oltre a pensare ai progetti futuri pensa a ciò che puoi mantenere adesso, a cosa puoi cambiare, per non guardarti allo specchio con gli occhi di delusione ma con uno sguardo di uno che ha promesso e ha mantenuto, così anche quel bambino interiore che abbiamo dentro possa sorridere e dirti grazie mi hai reso felice.
Con questo articolo concludo l’anno 2021, e voglio augurare a tutti i miei lettori i miei più sinceri auguri, e spero che possiate iniziare un nuovo anno pieno di felicità. La vostra JK ritornerà a gennaio con altri nuovi articoli e novità quindi rimanete attivi e lasciate i vostri commenti o richieste. Buone feste a tutti.
JK
Questa stupenda avventura continuerà anche il prossimo anno, ovviamente ci sono dei costi da sostenere per mantenere attivo questo blog, se vuoi, puoi lasciare una donazione per aiutarmi e contribuire a questo progetto, grazie mille. Buon natale e felice anno nuovo.
Hello, you used to write wonderful, but the last few posts have been kinda boring?K I miss your super writings. Past several posts are just a bit out of track! come on!
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.
Certo dimmi pure