Il sole ha un’effetto schiarente sui capelli, e le sfumature che ci regala piacciono a tutti perché hanno un effetto super naturale, ma purtroppo anche per questo motivo i capelli schiariti in questo modo tendono a seccarsi e assumere il famoso aspetto crespo e paglierino, che conferisce ai capelli un’aria trasandata e il colore risulta di conseguenza opaco. Per fortuna ci pensano i nostri hairstylist, che hanno previsto per la stagione ricorrente effetti di schiariture naturali, dai riflessi caldi e traslucenti, ma vediamo nel dettaglio.
Per questa stagione ci sono effetti di sfumature per tutti i tipi di capelli, ma in particolare i castani la faranno da padrone con colori intesi dalla nuance calde.
I riflessi caramello e ramati sono le nuove nuances di tendenza, che prevedono una lavorazione fatta con tecniche a mano libera, le ciocche lavorate con cura sono sottili per dare lo stesso effetto di schiaritura come se fossimo stati “baciati dal sole”, ma più licidi e dall’aspetto sano. Gli effetti cromatici dunque saranno sfumature calde tono su tono; se invece vogliamo un effetto luce più evidente meglio optare per riflessi mielati.
Per quanto riguarda i biondi, anche qui le tendenze giocano con colori caldi, in questo caso con riflessature dorate, e un po’ aranciate.
Queste sono solo alcuni degli effetti che si possono ricreare, fatevi sempre consigliare dal vostro hairstylist di fiducia, vi aiuterà a scegliere la cromia più indicata per il vostro tipo di capello e carnagione.
Colgo l’occasione per ringraziare i miei lettori, e i miei sostenitori. Qui troverete il link del mio primo ebook, spero che sia d’ispirazione a tutte le persone che stanno affrontando delle difficoltà, e spero che possa dare qualche motivazione in più per andare avanti.
JK BEAUTY IN PINK