Per noi parrucchieri pettini e spazzole sono gli strumenti che utilizziamo per lavorare, ovviamente ce ne sono di diversi tipi e materiali, e tutte hanno una loro specifica funzione, ma nella cura a casa molto spesso le confondiamo, o meglio, si prende la prima cosa per districare i capelli; ma bisogna fare una differenza; ogni pettine o spazzola va associata anche alla tipologia di capello.

Fare la scelta giusta del pettine o della spazzola, molto spesso è una cosa che si sottovaluta, ma non tutti sanno che la scelta sbagliata può compromettere la strutta dei capelli, mi spiego meglio: se si usa il classico pettine dai denti in plastica su un capello asciutto e se è per lo più anche un capello sensibilizzato e secco, c’è il rischio che le punte si spezzino; questo per farvi capire che non sempre è la piastra a rovinare i capelli.

Ecco a voi qualche tips per non sbagliare la scelta della spazzola o pettine più indicato per vostra chioma:

Per pettinare i capelli sotto la doccia la TANGLE è la spazzola più indicata, scioglie facilmente i nodi senza rovinare i capelli , ovviamente i capelli devono essere bagnati.

Se i tuoi capelli si annodano facilmente, e i nodi sono appunto all’ ordine del giorno, la SPAZZOLA CON SETOLE NATURALI è quella che fa per te sia per capelli fini o grossi, districa facilmente i capelli quando sono asciutti e li lucida.

Se hai voglia di cambiare spesso look, e se non sei amante della piastra le SPAZZOLE ROTONDE in metallo ti aiuteranno a cambiare forma ai capelli, ci sono diverse misure per creare diversi styling.

Se ti piace avere i capelli raccolti o sbizzarrirti in qualche acconciatura, il PETTINE A CODA sarà il tuo alleato.

K

2 commenti

  1. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *