L’importanza dello scrub nella skincare maschile: consigli pratici e utili

Lo scrub, o esfoliazione, è un passaggio fondamentale nella skincare maschile, spesso sottovalutato. Esfoliare la pelle regolarmente aiuta a rimuovere le cellule morte rendendo la pelle più luminosa e liscia, aiuta a liberare i pori ostruiti e prevenire la comparsa di peli incarniti, soprattutto nella zona della barba. Ma vediamo con la vostra JK nel dettaglio come e quando utilizzarlo.

Scrub face man
scrub face man

Lo scrub ha anche altri benefici oltre a quelli citati sopra, come per esempio migliora l’ assorbimento dei prodotti: una pelle ben esfoliata assorbe meglio i prodotti idratanti e i nutrienti, massimizzandone l’efficacia. Inoltre, cosa fondamentale, previene l’acne: l’esfoliazione aiuta a liberare i pori ostruiti, riducendo la comparsa di brufoli e punti neri.

LEGGI ANCHE MAN SKINCARE, CURA DELLA PELLE IN POCHI PASSAGGI

La vostra JK vuole comunque darvi altri validi motivi per invogliarvi ad iniziare questa routine e lo so, lo so, non ho tempo, non ho voglia… lo sappiamo entrambi che sono scuse, ma volete mettere la gioia e la soddisfazione nel provare ad avere un pelle da invidia, quando la vostra donna spende una montagna di soldi in prodotti costosi e voi con un semplice passaggio potreste farle provare un po’ di gelosia? Quindi, una delle cose importanti è scegliere il prodotto giusto, optate dunque per scrub specifici per uomo, con texture adatte alla pelle maschile (in questo caso fatevi consigliare sul tipo della vostra pelle). Ma come utilizzare lo scrub nella maniera corretta? Basta seguire questi semplici consigli:

  • Frequenza: esfolia la pelle 1-2 volte a settimana, evitando l’esfoliazione quotidiana che potrebbe irritare la pelle.
  • Tecnica: applica lo scrub sulla pelle umida, massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Evita di strofinare troppo forte, soprattutto se hai la pelle sensibile.
  • Idratazione: dopo l’esfoliazione, applica sempre una crema idratante per ripristinare l’equilibrio della pelle.

A volte capita di trovare della pelle secca nella barba che può creare prurito e irritazioni, cosa fare dunque in questo caso? Sì può effettuare l’esfoliazione prima della rasatura che aiuta a sollevare i peli e a ottenere una rasatura più liscia e precisa, eliminando la pelle in eccesso (attenzione però a non confondere la desquamazione della pelle secca con la dermatite che provoca anche arrossamenti, in questo caso sarebbe meglio evitare di fare lo scrub e consultare un dermatologo o la tua estetista).

LEGGI ANCHE 2 NATURAL SCRUB FOR BODY…

KLIZZIA-JK

JK BEAUTY IN PINK BLOGGER
Blog beauty fashion live style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *