Finalmente eccoci ritornati dalle vacanze natalizie pronti per la scoperta di nuovi trend, perciò partiamo con questo 2023 con il botto, scoprendo le nuove tendenze moda “hair for woman”. In salone mi capita spesso di sentire dalle clienti che vorrebbero avere un taglio alla moda, ma che sia pratico da gestire soprattutto a casa, perché si sa il poco tempo tra casa, figli e marito é poco, quindi vorrebbero vedersi belle senza avere troppe complicanze. In più la stagione fredda ci costringe ad indossare cappotti, dolcevita e sciarpe che rovinano il nostro styling, il che non aiuta. Quindi per queste ovvie ragioni vi mostrerò, quelli che per me, sono i tagli di tendenza che si possono adattare a qualunque età, ma soprattutto facili da gestire.
Partiamo dai tagli più corti. I pixie cut si sa sono la praticità in persona, ma per questo inverno le lunghezze aumentano un po’. Si mescolano così due trend: il bob e il pixie, che danno vita a linee morbide e più arrotondate, accompagnati da frange destrutturate che rendono lo styling sia rock e sia dolce, un bel connubio direi. Questo tipo di taglio lo si può assegnare a chi vuole avere praticità, ma al col tempo essere di tendenza, è un taglio che si presta a ogni età, anche per chi ha lineamenti un po’ più marcati.
Per chi ama le mezze lunghezze e opta per il caschetto alla francese portato pari e liscio o spettinato con delle leggere waves ha fatto centro. Per me è il taglio must della stagione, semplice ed elegante, portato anche dalle più giovani, renderà il vostro style più glamour, meglio poi se viene accentuato con una bella frangia. Attenzione però perché la frangia (specialmente se portata piena e dritta) può richiedere un po’ più di manutenzione, perciò se non ne volete essere schiavi, vi consiglio di accompagnare questa linea di taglio con una scalatura dolce sul davanti che ammorbidisce la linea del taglio, oppure optate per una frangia a tendina al livello degli zigomi per accentuare l’attenzione sugli occhi e addolcire i visi con gli zigomi un po’ sporgenti.
Nulla comunque vieta di osare con tagli medi più strong e fantasiosi come i mullet.
Ed ora passiamo alle lunghezze un po’ più imponenti. Amate da quasi tutte le donne, perché si sa che la maggior parte di noi ama il capello lungo e non vuole rinunciare ad avere i capelli che accarezzano le spalle o ancora di più la schiena, ecco quindi per accontentare tutte il taglio di tendenza per chi porta i capelli lunghi, ma non vuole sembrare Mortisia Addams. Sto parlando del butterfly, con scaluture importanti ma lavorate con spazzole più grandi per dare a questa linea tanta dolcezza ed eleganza.
Per realizzare questo styling a casa, la maniera più facile è usare dei bigodini grossi per dare morbidezza, oppure se siete già esperte potete usare spazzole grandi, portando le ciocche tutte in avanti, lavorando la punta come se vorreste ricreare delle punte all’insù, dopo di che vi basterà riportare i capelli all’indietro e riposizionarli con le mani.
Spero che questo articolo vi sia stato utile e spero di avervi dato qualche spunto per il prossimo taglio.
Se ti è piaciuto questo articolo e vorresti aiutarmi a portare avanti questo blog, lascia qui la tua donazione. Un grazie infinite per il tuo sostegno.
JK
Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!
Grazie mille per il tuo commento
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.
Well I truly liked reading it. This post provided by you is very constructive for proper planning.
grazie per i tuoi bellissimi commenti