Nell’articolo precedente (evolution man style), vi avevo accennato una piccola anteprima di questo articolo, stiamo parlando delle nuove tendenze moda per quanto riguarda l’ambito maschile. Da circa un’anno, quindi dall’autunno dell’anno scorso, è iniziata la rivisitazione delle mode dei mitici anni 80′, anni appunto di stravaganza, colori brillanti e accesi, di eccessività, ma come ogni tendenza presa dal passato, viene ovviamente ripresa e adattata alle nuove attualità.

Nel settore man style, si sta “lasciando” lo style classico, che per l’uomo sarebbe un taglio corto dietro e ai lati, da portare un po’ spettinato nella parte superiore, per avvicinarsi allo stile MULLET. Negli anni 80′ questo styling era considerato come un atto rivoluzionario e di ribellione, dove si portavano nella parte posteriore della nuca lunghezze eccessive rispetto ai lati e sulla sommità della testa.

Questo stile comunque è sempre stato considerato sia oggi che negli anni 80′ uno stile unisex, infatti veniva portato anche dal gentil sesso, che però era più definito con cotonature, volume e molta lacca.

Le nuove tendenze si ispirano a queste linee di taglio, i primi a rimodernare questa questo stile sono stati “tony and guy” il famoso marchio di hair stylist londinese, noto per i suoi trend e la sua professionalità. In questa chiave moderna il mullet maschile è ricco di dettagli: ci sono più sfumature che danno più profondità alla linea, e rendono ancora più particolare questo taglio, è più personalizzato per quanto riguarda la definizione della frangia o il ciuffo che si scelgono in base alla forma del viso, e che accentuano o meno questa linea, ad esempio: se in questa linea si opta per una frangia corta e dritta, la linea di questo taglio risulterà più squadrata, mentre un ciuffo la renderà più dolce, in più se si vuole, si può osare anche con dei giochi di colore, per rendere più unico il nostro stile. Quindi se vi piace avere uno stile unico ed eccentrico, il mullet fa al caso vostro, ma se siete un po’ più tradizionalisti, nulla toglie che le lunghezze e di questo taglio si possono adattare alle vostre esigenze.

JK

2 commenti

  1. Simply want to say your article is as astonishing. The clarity to your post is just cool and i can think you are a professional in thissubject. Well with your permission let me to clutch your RSS feed to keep up to date with impending post.Thanks 1,000,000 and please keep up the rewardingwork.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *