Dopo aver parlato di laminazione ciglia, vi voglio svelare una nuova tendenza. Nel periodo estivo ci lamentiamo di quanto secchi, spenti e opachi diventino i nostri capelli, ma tenendoli sempre legati è come chiudere un po’ gli occhi e fare finta di niente anche se dentro di noi abbiamo questa consapevolezza, della serie occhio non vede cuore non duole. Ma per fortuna c’è un rimedio per avere capelli super lucidi con effetto traslucente anche in estate, e questo rimedio si chiama laminazione capelli o chiamo la chiamo io HAIR LAMINATION LIGHT.

A dare il via a questa tendenza è stata la mitica Jennifer Lopez, e chi meglio di lei poteva inaugurarla? Comunque basta vedere i capelli di Jennifer per capire l’effetto di questa tecnica: lucidi e sani. Ma cosa consiste la laminazione capelli?

J.Lo e il suo hair stylist Chris Appleton. 

Ovviamente è un trattamento che si esegue in salone, e consiste nel ricreare una pellicola per lo più esterna sul capello. In questo modo si chiudono e si sigillano le cuticole rovinate, dando al capello un aspetto sano e super glossy. Si effettua con una serie di passaggi di maschere con l’aiuto di fonti di calore per far agire il prodotto e per renderlo duraturo, infatti la laminazione può durare anche qualche mese (dipende poi quanto rovinato è il capello).

Può essere applicata su tutti i tipi di capelli, anche sui capelli ricci. Ci tengo a precisare però che la laminazione non va a sostituire la ricostruzione (che agisce più in profondità ed ha un’azione riparatrice), la laminazione creando questa sorta di guaina sul capello preserva e mantiene le proteine naturali di quest’ultimo, e questo rende il capello ludico e dall’aspetto sano e aiuta a riparare quelle doppie punte più esterne.

JK

1 commento

  1. Excellent read, I just passed this onto a colleague who was doing some research on that. And he just bought me lunch because I found it for him smile Therefore let me rephrase that: Thank you for lunch! “Too much sanity may be madness. And maddest of all, to see life as it is and not as it should be” by Miguel de Cervantes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *