Ebbene si! l’ estate 2020 non l’ abbiamo mai desiderata così tanto. Dopo mesi di reclusione la voglia di essere baciati dal sole è tanta.Tanti hanno la fortuna di avere un terrazzo o un giardino che con il tempo a favore non hanno perso l’ occasione di prendere i primi soli; ebbene non dobbiamo dimenticarci di proteggere la nostra pelle e i NOSTRI CAPELLI dai danni del sole, ma non solo, anche dai danni causati dallo smog in città, dal cloro, dall’ umidità, dai raggi UVA e UVB.

Nel periodo estivo diamo la caccia alla miglior protezione solare per la pelle per noi e per i nostri figli, ma non pensiamo che anche i nostri capelli hanno bisogno di protezione, essi anche se non sembra ne hanno bisogno più che mai, in quanto sono più sensibili perchè essi non si rigenerano se si danneggiano, è per questo che a volte ci ritroviamo con le punte secche e rovinate. Perciò è giusto adottare anche per nostri capelli la giusta protezione.

Le protezioni solari non vanno messe solo se si va al mare o in piscina, ma si dovrebbero mettere tutti i giorni anche se rimaniamo in città, perchè il sole è ovunque, non dimentichiamoci che i raggi uva sono molto potenti e passano attraverso le nuvole, i vetri delle finestre e sotto ai vestiti e cappelli (in quest’ ultimi in minore concentrazione) ; infatti se fate caso anche se abbiamo il cappello in testa d’ estate i capelli sono ugualmente secchi, quindi mettere il cappello solo non basta, bisogna ricreare una guaina protettiva dai raggi solari e dare un maggiore nutrimento alla nostra fibra capillare, e questo è molto semplice basta aggiungere alla nostra beauty routine la giusta protezione solare più adatta a noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *