Cera per capelli opaca: la tua alleata per uno stile naturale e moderno
Le cere per capelli opache sono diventate un prodotto must have per chi desidera ottenere un look trendy e naturale. A differenza delle cere tradizionali che donano un effetto lucido, le cere opache lasciano i capelli con un finish più asciutto, perfetto per uno stile casual e disinvolto.
I vantaggi nell’utilizzare la cera opaca sono in primis un effetto naturale, poiché non ungono i capelli e non lasciano residui. Danno un fissaggio forte: in quanto offrono una tenuta maggiore che permette di mantenere lo styling in ordine per tutta la giornata. Inoltre regalano versatilità perché possono essere utilizzate su quasi tutti i tipi di capelli, anche se consiglio l’utilizzo di questo prodotto a chi ha in particolar modo un capello sottile. Inoltre le cere opache sono più malleabili rispetto al gel che tende a dare un aspetto più rigido al capello, mentre le cere opache rendono meno statico il vostro styling. (Leggi anche l’articolo: CERA O GEL?)
Come utilizzare la cera opaca:
- Prelevare una piccola quantità di cera con le dita, non serve esagerare con le quantità, basta una “nocciolina” di prodotto, se non dovesse bastare, se ne può sempre aggiungere.
- Scaldare la cera tra le mani fino a renderla morbida e per distribuirla su tutta la superficie della mano.
- Applicare la cera sui capelli asciutti, distribuendola uniformemente.
- Modellare i capelli con le mani per ottenere l’effetto desiderato.
Scegli la cera opaca più adatta a te:
In commercio sono disponibili diverse cere opache con differenti caratteristiche di tenuta, finish e profumazione. Per scegliere la cera opaca più adatta alle tue esigenze, è importante considerare:
- Il tipo di capello: Se hai i capelli corti, opta per una cera opaca con una tenuta forte.
- Il tuo stile: Se desideri un look più elegante, puoi optare per una cera opaca con un leggero effetto lucido.
Sperimenta con diverse tecniche di styling e trova quella che meglio si adatta al tuo stile e alla tua personalità.
SE TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO LASCIA UN COMMENTO O UNA DONAZIONE PER AIUTARMI A SOSTENERE IL BLOG. GRAZIE MILLE DALLA VOSTRA JK