Stavo facendo qualche ricerca per il mio nuovo articolo, quando mi sono in battuta in un post di Vanity fair che parlava della HAIR THEORY, il nuovo trend che sta spopolando su TIK-TOK, e incuriosita sono entrata a leggerlo.
In poche parole il trend prevede di fare alcune foto con acconciature diverse, per far vedere come i capelli acconciati appunto in vari modi possono cambiare, valorizzare i lineamenti o nascondere qualche difetto.
Questo direi non è una novità, è risaputo ormai che i capelli sono la cornice del nostro volto, e il termine cornice direi che è approppiato, già! Facciamo un esempio: prendiamo un quadro esposto in un museo, la sua cornice è maestosa, ricoperta d’oro, decorazioni, e con tutti quei particolari il quadro sembra avere più valore, ha un certo impatto e ci trasmette un emozione nel vederlo esposto in quel modo. Al contrario, se lo stesso quadro lo appendiamo con la classica cornice di vetro trasparente senza bordi, il quadro sarà sempre un bel dipinto ma non con lo stesso effetto della cornice più elaborata. Non so se riuscite a immaginare lo scenario, io spero di si.
Comunque ho voluto fare anch’io questa prova con tre acconciature diverse così per farvi capire cosa intendo.
Se vi è piaciuto l’articolo e avete piacere di aiutarmi a sostenere questo blog, clicca qui sotto su donazione, la vostra JK vi ringrazia di cuore.