Eccoci arrivati alla rubrica dedicata all’uomo. Lavorando come barbiera, ho notato che in questi ultimi anni le nuove generazioni sono molto più attente alle nuove tendenze, vengono già in salone molto preparati, sanno i nomi dei tagli in voga, e mostrano le foto di come vogliono sistemare e acconciare i capelli, addirittura hanno i loro riti per pettinare i ciuffi; quindi non possiamo perdere il passo. Perciò oggi vi svelo alcune tendenze maschili per quanto riguarda la stagione corrente: la primavera.

Le tendenze maschili per questa stagione sono un po’ variabili, mi spiego meglio: si passa dal capello mosso e lungo, portato a”caschetto” a rasature molto audaci. Ma la vera tendenza è il POMPADOUR MAN CUT, un classico degli anni 80′ ma rivisitato in chiave moderna, con rasature a pelle ai lati e dietro la nuca. Per questo tipo di taglio l’effetto wet è più che consigliato.

Un’altra tendenza che è ritornata è il taglio con la riga laterale. Per me è il must degli tagli maschili, perchè si adatta a qualsiasi età, dal ragazzo ventenne all’uomo più maturo, ed è un vero tocco di eleganza e raffinatezza da vero gentleman, ma può anche rappresentare l’imponenza maschile se accompagnato da una barba importante, che renderà questo stile un po’ più wild.

Il NEW BUZZ sarà anche la scelta per l’estate, perchè questo taglio prevede rasature a shave e molto alte, un vero tocca sana per affrontare il caldo, ma soprattutto a livello pratico non richiede manutenzioni con prodotti styling o asciugature, quindi, chi ama la praticità e non vuole perdere tempo, il new buzz è il vostro taglio.

Avevo accennato all’inizio dell’articolo il “caschetto”, con questo non intendo il caschetto femminile, ma è un modo per definire le lunghezze per alcuni tagli maschili portati lunghi o a mezza lunghezza, che siano lisci o mossi. Questa linea per la primavera va bene per chi ama avere una folta chioma e ama aver cura del suo capello, e non è ancora pronto a far intravedere la pelle.

Spero che questi tagli che ho scelto per voi vi abbiamo aiutato nella scelta del vostro taglio di mezza stagione, e che al prossimo incontro con il vostro barbiere abbiate acquisito qualche termine un po’ più tecnico. La vostra JK vi ringrazia e se avete piacere, potete lasciare anche una piccola donazione per sostenere i costi del blog. Un grazie infinito.

JK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *