Dopo aver parlato di tendenze moda del mondo femminile, oggi parleremo delle ultime tendenze della stagione anche per il mondo maschile. Con l’aumentare delle temperature la voglia di rasarsi per molti diventa un’opzione discutibile, ma volendo si può rimanere freschi e allo stesso tempo seguendo le tendenze, senza cadere nella banalità o incombere in qualche disastro casalingo.

Per chi non ama stare ore davanti allo specchio per sistemare ciocca per ciocca la sua chioma, ma vuole un taglio pratico che con già una passata di asciugamano ha già i capelli pronti per la giornata, allora il FADE CUT fa al caso vostro. Si tratta di un taglio molto rasato ai lati (anche a misura zero millimetri), che sale con una sfumatura morbida, arrivando sulla sommità della testa con una misura un po’ più lunga, portata in avanti, definita con un po’ di cera, preferibilmente lucida per dare un effetto wet.

Per chi invece non ama le rasature un po’ più importanti, può sempre optare per misure più lunghe, mantenendo i lati abbastanza corti con sfumature o stacchi, e portando un ciuffo ribelle e spettinato o pettinato a mo di gentleman style. E’ chiaro che l’uso di cera o gel da quel pizzico di personalità in più al vostro style.

Ma c’è chi invece non ama essere troppo scoperto, e piace infilare le mani nella folta chioma, o avere i capelli da surfista: mossi e ribelli. Per la stagione estiva dunque non ci saranno solo rasature, ma anche l’uomo potrà esibire il suo style da “tarzan”. Chi ha un capello mosso è già avvantaggiato, e può optare per lunghezze medie o lunghe, valorizzando il riccio naturale con l’utilizzo di una crema arricciante (che andrà a definire il riccio e andrà a disciplinare il crespo), che d’estate può essere anche applicata e lasciata ad asciugare all’aria, pratico e veloce. Se invece avete un capello più liscio nessun problema, potrete optare per lunghezze medio lunghe, ma per valorizzare il vostro taglio vi consiglio di accompagnarlo con un po’ di scalatura per donare più movimento e dinamicità.

https://www.youtube.com/shorts/-u_kW9c7vz0

JK

4 commenti

  1. Excellent beat ! I wish to apprentice even as you amend your web site, how can i subscribe for a weblog site? The account helped me a acceptable deal. I have been tiny bit familiar of this your broadcast provided shiny clear concept

    1. garzie mille per aver letto il mio blog. Al momento non ho ancora creato un’iscrizione al blog è una cosa a cui sto lavorando, comunque puoi tenerti aggiornato leggendo i miei articoli, ne sarei felice. JK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *