Negli ultimi anni sono aumentati i consumi di prodotti per il genere maschile, anche l’uomo desidera più cura nel dettaglio, è più attento al suo aspetto e diciamolo, la vanità ha colpito anche lui. Ma come dovrebbe essere la hair-care ideale per un uomo? Tanti pensano che basta solo il bagno schiuma per fare tutto, in realtà se si usa il bagno schiuma dove la maggior parte di essi hanno un ph alcalino e lo si usa nella cute che ha un ph neutro-acido si corre il rischio di seccare troppo la cute, provocando irritazioni, pruriti e nei casi più particolari l’aumento della forfora o altre anomalie cutanee. Perciò è giusto dedicare l’attenzione nella scelta dei prodotti giusti.

Vediamo dunque cosa non dovrebbe mancare nel beauty maschile. Per prima cosa, anche se può essere scontata ma di particolare importanza è la scelta dello shampoo. Generalmente le abitudini maschili prevedono lavaggi frequenti, quindi uno shampoo delicato per lavaggi abituali, (se non si hanno anomalie particolari) va benissimo. Se invece nella cute sono presenti desquamazione, dermatiti, forfora o cute grassa è bene utilizzare uno shampoo specifico per queste particolarità, meglio ancora se ogni tanto (in base alla gravità dell’anomalia cutanea), fare un trattamento in salone per minimizzare gli effetti che queste anomalie portano nella cute. Per quanto riguarda l’uso del conditioner, lo consiglio a chi ama avere i capelli lunghi o mossi, per aiutare a districarli e per idratare le punte che, pur non essendo trattate come le lunghezze dei capelli femminili, anche le lunghezze dei capelli maschili possono seccarsi o nel caso di capelli mossi (in quanto crespi per natura) devono essere disciplinati.

Klizzia jk beauty in pink

Un’altro prodotto che consiglio da utilizzare nella hair-care maschile è l’utilizzo delle lozioni anti-caduta. Il genere maschile è più propenso alla caduta precoce dei capelli e sempre più ragazzi giovani vanno incontro a questa anomalia, quindi prevenire è meglio che curare. A prescindere dalla quantità di capelli che ognuno ha, consiglio già dai venti anni, l’utilizzo di queste lozioni per aiutare a fortificare la vostra chioma.

Klizzia jk beauty in pink
clicca qui per vivere una storia avvincente che ti stupirà

Ultimo prodotto. C’è chi lo usa quotidianamente e c’è chi lo usa solo nelle occasioni, sto parlando del prodotto styling. Che sia una cera per avere un effetto morbido e naturale, che sia un gel per avere un effetto bagnato o una lacca o creme modellanti per capelli ricci, i prodotti styling regalano ad ogni tipo di stile un punto in più, in quanto valorizzano la personalità di ogni uomo, rendendolo unico. Qui a voi la scelta.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e se vuoi contribuire al sostegno di questo blog, lascia qui la tua donazione, un grazie infinite dalla vostra JK.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *