Si dice: “sei sempre in mezzo come il prezzemolo”, questo perché lo si mette dappertutto, ma se vi dicessi che oltre all’uso in cucina per aromatizzare i piatti lo si può anche bere?

In passato ero soggetta a coliche renali, ovviamente la cattiva alimentazione e il forte periodo di stress che stavo affrontando di certo hanno contribuito al mio malessere, ma tornata a casa dall’ospedale mia suocera mi diede da bere un infuso fatto da lei. All’inizio ero titubante perchè pensavo a chissà quale intruglio mi vorrà dare questa volta (visto che lei usa molti rimedi della nonna), infatti ai primi sorsi ero ancora più perplessa perchè non è che avesse un buon sapore, ma poi presi il via con il gusto e si sà: quando una medicina è cattiva vuol dire che fa bene alla salute, almeno così dicono.

JK BEAUTY IN PINK

In poche parole mia suocera fece bollire del prezzemolo nell’acqua e una volta tolte le foglioline e fatto raffreddare l’infuso al prezzemolo è pronto. Ho bevuto 2 litri di quell’infuso e devo dire che mi ha aiutato molto e da li non ho più avuto problemi di coliche renali.

Il prezzemolo è un ottimo alleato naturale se vuoi depurati, in quanto la purificazione è una della sue proprietà.

JK BEAUTY IN PINK

Io consiglio oltre all’ attività fisica e alla sana alimentazione, (che sono cose che al nostro organismo fanno solo che bene), fare almeno ogni due mesi circa questo infuso purificante, perchè si sa, i reni sono i filtri del nostro corpo e se non li curiamo si intasano, altrimenti potrebbero insorgere dei problemi, anche gravi, quindi come dico sempre prevenire è meglio che curare… meglio darci dentro con il prezzemolo anzichè con intrugli industriali pieni di conservanti.

Questo era un piccolo TIPS che vi aiuterà a mantenere purificato il vostro corpo, in maniera veloce ed efficace e se vi è piaciuto questo articolo potete aiutarmi a sostenere il blog anche con una piccola donazione cliccando qui sotto sul pulsante. Grazie mille dalla vostra JK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *