ECCO LA SOLUZIONE
Tutto il giorno in piedi o seduta dietro una scrivania, fa caldo, hai quella sensazione di pesantezza, dolore, prurito e stanchezza alle gambe, ti senti snervata e la notte non riesci a dormire? Bene … tutto quello che devi fare ora è: fermarti.
Se senti tutto ciò è perchè le tue gambe ti stanno chiedendo aiuto. Ciò può essere dovuto a svariati motivi, come ad esempio: uno stile di vita errato (esempio la sedentarietà), alimentazione squilibrata (come eccesso di sale o alcolici), abiti troppo stretti, che creano un effetto compressivo alle gambe e quindi ritenzione idrica, che comporta ad avere difficoltà nella circolazione e del sistema linfatico, ma una delle cause predominanti delle gambe gonfie è l‘ inattività fisica… (se poi sono presenti patologie, è sempre bene consultare il medico).
Ora che abbiamo individuato le possibili cause, eccoti alcuni consigli utili per risolvere questo problema:
- 1 FARE ATTIVITA’ FISICA: concediti almeno mezz’ ora al giorno per 4 -5 giorni alla settimana di esercizio fisico o di una bella camminata anti-stress, ti consigli NON nelle ore calde, perchè il calore dilata le vene creando maggior ristagno dei liquidi.
- 2 ALIMENTAZIONE: assumi frutti rossi, kiwi, pompelmo rosa e spremute di agrumi, questi alimenti tonificano le pareti dei capillari, favorendo la circolazione.
- 3 AUTOMASSAGGIO: il massaggio aiuta a stimolare la ritenzione idrica e circolatoria, favorendo il flusso del sangue, stimolando i tessuti; procedi con movimenti circolari dal basso verso l’ alto, (aiutati con crema per massaggi), poi tieni le gambe per 15 minuti alzate verso l’ alto per per far defluire il sangue nelle zone non periferiche del corpo, puoi farlo mettendo 3 cuscini sotto le gambe, o distendere le gambe appoggiate al muro, ogni tanto muovi le caviglie per non far “addormentare” i piedi (questo ti aiuterà a dormire meglio).
- 4 INTEGRATORI: aiutata la circolazione con integratori alimentari, ti apporteranno più energia e vitalità, e ti aiuteranno a togliere il senso di pesantezza e dolore alle gambe.
Se vuoi maggiori consigli, e vuoi saperne di più scrivimi nei commenti, o contattami su FB o INSTARGRAM.
Please let me know if you’re looking for a writer for your weblog.
You have some really great articles and I believe I would be a good asset.
If you ever want to take some of the load off, I’d really like to write some content for
your blog in exchange for a link back to mine.
Please shoot me an e-mail if interested. Regards!
Fantastic goods from you, man. I have understand your stuff previous to and you
are just extremely great. I actually like what you’ve acquired here,
really like what you’re stating and the way in which
you say it. You make it enjoyable and you still take care
of to keep it wise. I cant wait to read much more from you.
This is really a wonderful site.
Wow I’m really glad you liked it I appreciate it very much thank you very much
Your article helped me a lot, thanks for the information. I also like your blog theme, can you tell me how you did it?