Sin da bambine i nostri genitori per non farci andare i capelli davanti agli occhi ci facevano la frangia, per loro era una questione di praticità che faceva vedere ogni bambina sempre in ordine; ma adesso siamo cresciute! C’è chi ancora oggi la continua a portare, per certe persone è un segno distintivo, per alcune è un modo per vedersi diverse, e per altre, un errore da non commettere più, anche se sappiamo tutte che la frangia ha un richiamo tentatrice.

Analizziamo ora la questione frangia: a chi sta bene? Partendo dal presupposto che ci sono diversi tipi di frange che si possono personalizzare in tutte le salse, e che una frangia non è un ciuffo (la lunghezza ideale del ciuffo è quella, quando lo si riesce a portare dietro l’ orecchio), vediamo a chi sta bene la frangia classica..

La lunghezza ideale per portare la frangia sarebbe l’ incavo del naso, deve avere una certa pienezza e va tagliata dritta, ma la si può addolcire all’ estremità, questo tipo di frangia si adatta ai visi ovali, un po’ allungati per armonizzare la forma del viso, e per dare risalto ad occhi e zigomi, io personalmente questo tipo di frangia la sconsiglio ai volti più squadrati, poichè andrebbe a marcare questi particolari lineamenti, ma per questa tipologia di volto si possono adattare altre forme di frange ciuffi e di questo ne parleremo prossimamente nell’ articolo “l’ evoluzione della frangia in chiave moderna”.

JK

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *