Dopo aver appreso cos’è l’armocromia, le sue stagioni, e come riconoscerle, oggi in questo articolo vi voglio svelare le caratteristiche dell’ultima stagione: la donna inverno, e questo lo dedicato a voi, che non vi siete ancora riconosciute nelle stagioni precedenti. Ed ecco quindi la donna inverno, che come la donna estate appartiene alle tonalità fredde; e come icona della donna inverno non può che essere una grande donna del cinema italiano: Monica Bellucci, con i suoi tratti puramente meridionali, ma entriamo nello specifico.
La donna inverno ha appunto, tratti per lo più meridionali: pelle olivastra, dai sotto-toni rosacei, ha una pelle che si presta bene all’abbronzatura, ma nulla non toglie che può incomberre a qualche scottatura se non con adeguate protezioni solari. Gli occhi della donna inverno sono nella maggior parte castani, o castano scuro, ma in alcuni casi di donna inverno possiamo riscontrare anche occhi azzurri, come nel caso dell’attrice americana Megan Fox. I capelli della donna inverno variano dal nero, al castano scuro o castano, tonalità forti, intense e brillanti che conferiscono a questa stagione una forte imponenza con quell’aria di mistero. I colori “amici” di questa stagione sono il blu, il rosso, il verde petrolio, il viola-rosso e l’argento.
Questo è stato l’ultimo articolo riguardo l’armocromia, ovviamente ci sarebbe molto da approfondire riguardo alla materia, ma spero di avervi dato qualche piccola nozione per aiutarvi nella scelta dei colori che più vi si addicono. E come sempre, sono disponibile per qualsiasi vostro chiarimento. Al prossimo articolo…
JK
Thanks for the good article, I hope you continue to work as well.Спаситель на продажу
Reading your article helped me a lot, but I still had some doubts at the time, could I ask you for advice? Thanks.
dimmi pure