Oggi in questo articolo voglio fondere due rubriche che trattiamo: la rubrica BEUATY e la rubrica RIMEDI NATURALI. Vi starete chiedendo perchè di questo, ebbene ve lo racconto subito.

E’ da poco finita la pasqua e sicuramente avremmo ricevuto, comprato o regalato uova di pasqua a go go e scommetto che adesso state leggendo questo articolo con in mano un pezzetto di cioccolato avanzato. Il cioccolato in queste occasioni fa gola e ne si vorrebbe mangiare a più non posso, ma si sà che il troppo storpia e ci ritroviamo poi a metterlo da parte, o addirittura teniamo chiuse le uova rimaste fino all’anno successivo, ma alla fine pur troppo tutto quel cioccolato dopo un po’ va buttato via. Quindi per evitare questo spreco di cibo, visto che c’è gente che il cioccolato non lo può neanche mangiare, vi voglio svelare qualche trucchetto per non buttarlo via (in alternativa potete fare sempre qualche dolcetto).

Avete mai pensato di immergervi nel cioccolato? Penso che sia una fantasia un po’ di tutti, e se vi dico che lo potete fare anche a casa? Ebbene sì, il cioccolato con le sue molteplici proprietà è ottimo anche come maschera viso-corpo. In estetica si pratica la CHOCO THERAPY, ovvero trattamenti a base di puro cioccolato, dove il corpo ne è ricoperto. Con questi specifici trattamenti, la pelle risulterà più idratata, tonica e ringiovanita grazie all’azione degli antiossidanti che il cioccolato contiene. Quindi per il gli amanti del cioccolato questo potrebbe fare al caso vostro.

Fare trattamenti da personale qualificato è molto più rilassante che farlo a casa, ma questo non vieta il contrario. Si può fare tranquillamente qualche maschera fai da te con il cioccolato (meglio fondente) e con l’aggiunta di qualche altro ingrediente.

PER UN EFFETTO IDRATANTE:

  • 50 gr di cioccolato fondente;
  • un cucchiaio di olio oliva;
  • un tuorlo d’uovo;

Sciogliete il cioccolato a bagno-maria, poi aggiungete l’olio d’oliva, e infine l’uovo. Lasciate raffreddare e applicate la maschera soprattutto su viso e collo per circa 15 minuti e poi risciacquate.

PER UN EFFETTO IDRATANTE LENITIVO:

  • La vostra creama abituale;
  • cucchiaio di cioccolato fondente (sciolto a bagno-maria);
  • un cucchiaio di miele;

Unite tutti gli ingredienti, e applicate la vostra maschera per 20 min e poi sciacquare.

Fatemi sapere cosa provate, con queste maschere al cioccolato. Spero che i miei consigli vi siano stati d’aiuto, e se volete contribuire alla crescita di questo blog, cliccate sul pulsante DONAZIONE, per lasciare un anche un piccolo contributo per i sostegno dei costi, un GRAZIE INFINITO DALLA VOSTRA JK.

12 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *