Non sprecate il vostro tempo.
Non so voi, ma quest’anno c’è un clima natalizio al quanto strano, non so come spiegarlo, ma sembra che tutto si debba fare di fretta e furia. Già ad agosto passeggiando tra i negozi, non ho potuto notare le prime decorazioni di natale, li per li il mio primo pensiero è stato: “caspita, di già?”, nel vederle mi è scattato qualcosa, come se avessi un campanello di allarme che dice: “il tempo corre e non aspetta nessuno”, ed è vero, il tempo senza che ne accorgiamo vola e noi inconsciamente il più delle volte lo sprechiamo.
Quante volte diciamo no ad un amico perché siamo troppo impegnati? Quante volte non andiamo a trovare i nostri nonni perché é più importate una giornata fuori a divertirci, ma che poi quando vengono a mancare la prima cosa che si fa è postare una foto di voi insieme con sotto scritto: “mi mancherai” e tutto questo per avere più che altro la compassione della gente. No, mi dispiace, vedo troppe opportunità di stare con le persone più care volare via per rincorrere uno schermo, o per dare la priorità a cose banali come guardare dei video dementi nel telefono. Stiamo vivendo in mondo che sta perdendo l’umanità e il senso del valore della vita per compiacere il lato materialista. A tutti piace avere una bella casa, una bella location per fare le foto, girare il mondo, far vedere che la tua vita è perfetta, ma dobbiamo capire che sono le persone che ci vogliono davvero bene a renderci la vita felice.
Quest’anno il mio natale non so come sarà, perché ho perso la seconda persona più importante della mia vita, di sicuro la casa sarà meno rumorosa, non dovrò regolare quei baffi centenari e non ci saranno discussioni sulle lasagne. Penserete che queste siano delle banalità, ma credetemi, quando queste vengono a mancare nasce un vuoto incolmabile che niente lo può sostituire.
Quindi il mio augurio per queste feste natalizie è quello di dedicarvi più tempo alle persone che vi vogliono bene, perché il tempo vola, altrimenti vi ritroverete a passare le prossime feste o l’anno nuovo o addirittura tutta la vita con quel rimpianto di non esserci stato.
So che questo articolo non è come ve lo siete immaginato, pensavate a dei semplici auguri di buon natale e buon anno? Ma credetemi, vivere senza rimpianti è una liberazione che nessun social, nessun soldo può comprare. Con questo vi auguro un felice natale e che sia un anno nuovo ricco di emozioni e sentimenti di compassione.
LA VOSTRA JK
SE VOLETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE NATALIZIA CLICCA QUI SOTTO NEL PULSANTE. GRAZIE PER LA VOSTRA GENEROSITA’.