Avevo già iniziato questo articolo, ma non gli stavo dando il giusto valore che si merita e non sto parlando in termini di scrittura, ma per quel che riguardava il contenuto. Quindi ho deciso di ricominciare.

Aveva la pelle bianca come la neve, i capelli erano di un nero corvino e gli occhi azzurri come il mare, era una giovane ragazza, piena di sogni e speranze, con il sorriso sempre pronto per chi ne aveva più bisogno. Ma come in ogni lato bello delle storie, ci sono sempre degli antagonisti, basta una matrigna che cerca di tormentarti, ti fa credere che non hai nulla e che sei il nulla, cerca di avvelenarti con il suo pessimismo, facendoti credere sbagliata o che non sei all’altezza. Così la nostra bella fugge via, trova rifugio dal suo bel principe, insieme si fanno forza l’uno verso l’altro, affrontando uragani e molto altro sempre insieme. Ma non si sfugge dai propri demoni se non li combatti, questi ti raggiungono sotto molte vesti, ma la nostra bella non riesce a riconoscerli, li segue, ma ormai ne è pienamente coinvolta e cade nel suo eterno sonno. Tutti compreso il principe ne sono addolorati, non capiscono come possa essere successo, le sono sempre stati vicino, l’hanno aiutata e sostenuta, ma purtroppo è successo, la nostra bella non si sveglierà più.

Vi starete chiedendo che favola di biancaneve è? Bhe sotto vari aspetti questa non è proprio una favola. come per la nostra bella, anche per altre persone questa è un po’ la realtà. Persone dall’apparenza sempre allegri, gentili, pronti ad ascoltare, ma che dietro le quinte delle loro vite devono affrontare molte insidie: problemi familiari, competizioni scolastiche o lavorative, il non sentirsi all’altezza, ansia, panico, per alcuni queste situazioni possono sembrare banali, ma per alcune persone è come chiedergli qualcosa di impossibile. Si fanno avanti quelle voci che aumentano la loro inadeguatezza a questo mondo, tanto da convincerli che ormai non hanno più niente da offrire, così si racchiudono dentro di se questi tormenti, lasciando trasparire al resto del mondo il loro solito sorriso. Ma quando meno te lo aspetti quel sorriso si spegne lasciandoti spiazzato, non capisci perchè di un gesto simile.

Oggi il mio appello va a tutti voi: non sentitevi sbagliati, le situazioni difficili ci sono, ma voi siete più forti, non ascoltate quelle voci perchè non sono vere. Voi avete un valore, siete preziosi, avete tante persone che vi vogliono bene e che vogliono vedervi felici. Lasciatevi aiutare, prendete la mano che vi viene tesa, non sprecate il vostro talento, la vostra persona perchè tutti ne abbiamo uno che vi rende speciali e unici. Uscite dal sonno, non lasciate vincere i demoni, perchè loro sono destinati a morire e voi dovete continuare a ritornare a splendere.

Ciao Ary

JK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *