La pressione bassa può capitare in questa stagione, però non dobbiamo sottovalutare il problema. Ma cosa succede al nostro corpo? In pratica con il caldo, il nostro corpo cerca di normalizzare la nostra temperatura corporea, attivando dei processi che consentono la dispersione del calore, e che agiscono sui livelli della pressione, che di conseguenza si abbassa, ciò è dovuto da un minor afflusso sanguigno al cervello e un dilatamento delle arterie; un’ altro processo che il corpo adotta per favorire la dispersione del calore è la sudorazione, attenzione! Questo può provocare un’ aumento della disidratazione, per evitare ciò bevete molta acqua durante la giornata.

Per evitare l’ abbassamento di pressione vi consiglio (anche per esperienza personale) l’ assunzione di frutta secca in particolare di mandorle e noci (danno anche una carica di energia) e se iniziate a sentire qualche giramento di testa, pesantezza, eccessiva sudorazione, e in alcuni casi senso di nausea (tutti sintomi che la pressione si sta abbassando) prendete della liquirizia vi aiuterà a risollevarvi, evitate gli alcolici, cibi salati e piccanti (questi alimenti dilatano le arterie); e se stai in piedi tutto il giorno alla sera prima di coricarti a letto stendi per un po’ le gambe in alto (puoi aiutarti con 2-3 cuscini, o appoggiare le gambe al muro), questa posizione farà defluire il sangue nella direzione opposta, e ti aiuterà a dormire meglio.

Se ti è piaciuto l’ argomento e vuoi ulteriori consigli, anche personalizzati scrivimi ne commenti!

K

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fklizziajovanovic.succoaloevera.it%2F%3Ffbclid%3DIwAR27SPMjPf2Sja-tpyf-Pexdy_Hql08ylv_DdZNuq9Hy9iRJZ4YCJatzLlI&h=AT3WQqpRiUIe2_yb4-acbPbKPIyNXp_0Lq1DejeNtmK7iQelWnrRloZ_YKinE4bGrjEKZTbcHu4MX-PVjhz0MMuRnVoXmO_UyftkoE74LkgmfVsVz2r8hrJjiufVL11cwQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *