Qualche anno fa quando era scoppiata la mania per la chirurgia, molte persone oltre che a rifarsi il seno o il naso si sono rifatte le labbra, per averle belle grandi e carnose. Un esempio lampante a cui facciamo riferimento quando vediamo qualcuno con le labbra “a canotto” è Nina Moric, e tanti hanno pensato che si sia rovinata con quelle labbra troppo pronunciate, con effetto gonfiore da puntura di zanzara. Ma per fortuna i tempi cambiano e le tecnologie in campo chirurgico hanno fatto passi da gigante e introdotto nuove tecniche meno invasive. Una di queste tecniche è il filler.

Sicuramente ne avete già sentito parlare e molte ragazze giovani e non solo ormai lo stanno usando più frequentemente. A proposito dell’ uso del filler, tengo a precisare che si tratta in ogni caso di un mini-intervento e la decisione se nel farlo o meno va valutata attentamente, come anche da chi farsi eseguire il trattamento, meglio da un medico chirurgo competente, piuttosto che in centri estetici.

Il trattamento con il filler consiste nell’ignettare una sostanza (nella maggior parte acido ialuronico) che darà volume alle labbra. Con il medico potete scegliere se aumentare il volume solo sul labbro superiore o inferiore, oppure dare volume nelle parti centrali della bocca, questo sarà valutato in una prima seduta conoscitiva con il medico per capire cosa potrebbe stravi meglio, anche perchè bello si avere le labbra carnose e rimpolpate ma è altrettanto bello non cadere nel ridicolo.

La sostanza utilizzata è l’acido ialuronico, una sostanza che il corpo produce naturalmente e che è in grado di smaltire. Infatti i filler una volta iniettati hanno una permanenza limitata, e l’effetto svanisce gradualmente, perchè l’acido ialuronico viene assorbito dal corpo. La durata più o meno del filler varia dai sei ai nove mesi dipende quanto veloce il nostro organismo riesce a smaltire l’acido ialuronico.

PROCEDIMENTO: ovviamente prima di cominciare la seduta viene applicata una crema anestetizzante, per poi procedere alle punture di filler localizzate dove necessitano. Il filler verrà poi massaggiato per evitare la formazione di grumi. Ovviamente dopo la seduta è sconsigliato applicare rossetti e esporsi al sole, per evitare effetti collaterali.

CONSEGUEZE: essendo un mini- intervento (che ovviamente è molto meno invasivo e non lascia cicatrici), si potrebbero verificare alcuni piccoli inestetismi come gonfiore, poca pigmentazione del labbro, e lividi che possono durare da pochi giorni a un paio di settimane.

JK

3 commenti

  1. I agree with your point of view, your article has given me a lot of help and benefited me a lot. Thanks. Hope you continue to write such excellent articles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *