Abbiamo tutti una propria skin-care routine personalizzata, abbiamo le nostre abitudini, e i nostri rituali mattutini e serali per la cura della pelle. Abbiamo visto in alcuni articoli su come fare una daily skin-care, abbiamo visto l’efficacia dello scrub e del tonico, oggi invece vi voglio parlare di un prodotto che forse non avete mai usato, ma che aiuterà di certo a rinforzare la vostra skin-care routine, e a dare più tono alla pelle, sto parlando del SIERO.

Molto spesso si sotto valuta l’importanza del siero, specialmente nelle stagioni fredde, si pensa che dopo creme e cremine il siero sia una cosa in più. Devo dire la verità, anch’io fino a non molto tempo fa non lo utilizzavo nella mia skin-care che era molto basilare, infatti per quanto facessi i passaggi base come latte detergente, tonico e crema, avevo come la sensazione che alla mia pelle mancava qualcosa, la volevo vedere più raggiante. Poi ho deciso di provare il siero di KIKO make-up Milano, questo perché la mia pelle era costantemente secca e si arrossava con niente, il siero dunque mi ha aiutato a reidratare ed a equilibrare la pelle.

Ma partiamo dalle basi, ci sono vari tipi di siero: per pelle grassa (seboregolatori), per pelle secca, e per pelli mature e miste. L’azione principale del siero è quella di rinforzo della vostra crema, ovvero ne amplifica gli effetti, quindi migliora l’idratazione, elasticità, equilibrio del ph. Il siero va scelto quindi in base al nostro tipo di pelle e va applicato prima di mettere la crema, l’unica accortezza (visto che la maggior parte dei siero è costituito da un pipetta di vetro) è quello di non appoggiare mai la pipetta a contatto con la pelle, il che porterebbe (una volta inserita la pipetta nella confezione) favorire la proliferazione di batteri all’interno di essa compromettendone l’azione e la durata del siero.

JK

14 commenti

  1. I’ve been surfing online more than three hours today, yet I never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me. In my view, if all website owners and bloggers made good content as you did, the internet will be a lot more useful than ever before.

  2. This is the proper blog for anyone who wants to search out out about this topic. You realize so much its almost arduous to argue with you (not that I actually would want…HaHa). You positively put a new spin on a topic thats been written about for years. Nice stuff, simply great!

  3. Almost all of whatever you say happens to be supprisingly appropriate and that makes me ponder the reason why I had not looked at this in this light previously. This particular article really did switch the light on for me as far as this particular issue goes. Nevertheless at this time there is just one point I am not really too comfortable with and while I attempt to reconcile that with the actual main theme of the position, let me see just what the rest of the subscribers have to point out.Nicely done.

Lascia un commento