Un giorno ricevetti un messaggio da un’amica che mi porse proprio questa domanda, così ho deciso di scrivere questo articolo, per trattarne l’argomento. Si è parlato che in alcuni prodotti specialmente nello shampoo, ci sono delle concentrazioni di sale, ma il sale fa veramente così male ai nostri capelli?
Il sale lo si può utilizzare non solo per la cucina, ma anche per la cura del corpo e dei capelli. Ancora oggi il sale è utilizzato in molti trattamenti estetici: come lo scrub ad esempio, grazie alla sua azione esfoliante, disinfettante e purificante. Quando andiamo al mare, l’acqua presente è salata, e molto spesso al ritorno dalle vacanze ci ritroviamo con i capelli più secchi, spenti e rovinati. Il più delle volte si da la colpa appunto al sole e all’acqua salata, ma in realtà questo viene accentuato se si ha un capello già trattato e già poco idratato. Per quanto riguarda invece un capello che tende ad avere eccessi di sebo o forfora, l’ acqua salata o prodotti con la giusta concentrazione di sale, possono aiutare a risolvere questo problema: il sale ha la capacità di assorbire l’eccesso di sebo e di purificare la cute, per questo il sale può essere utile per chi soffre di questo problema, prechè aiuta a normalizzare il normale equilibrio della cute. Per chi invece soffre di forfora, l’azione esfoliante (anche con il sale), aiuta a purificare la cute e a diminuirne la ricomparsa, ma attenzione a non abusarne, perchè fare “lo scub cutaneo” troppo frequentemente o con prodotti troppo aggressivi, si corre il rischio di eliminare quella protezione naturale della cute (film idrolipidico), e di conseguenza otterremo l’effetto opposto. E’ sempre buona cosa affidarsi a specialisti nel settore e farsi consigliare il giusto trattamento cute più adatto alle vostre esigenze, e con la giusta frequenza.
Al prossimo articolo…
K
Hello there! I just would like to give you a huge thumbs up for your great info you have
got right here on this post. I will be coming back to your web site for more soon.
hello thank you very much I’m really hope you will continue to read my articles
Ahaa, its good discussion regarding this piece of writing
at this place at this webpage, I have read all that, so at this time
me also commenting at this place.
Simply wish to say your article is as astounding.
The clarity in your post is just nice and i could assume you’re an expert on this subject.
Fine with your permission allow me to grab your feed to
keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please
continue the gratifying work.
thank you very much, I’m really glad you liked it. Every week I always publish a new article. Thanks again for your comment.
I like what you guys tend to be up too. This sort of clever work and exposure!
Keep up the wonderful works guys I’ve added you guys to our
blogroll.
Way cool! Some extremely valid points! I appreciate
you writing this article and the rest of the website is really good.
thanks for reading my blog
Greetings from Colorado! I’m bored to death at work so I decided to
check out your blog on my iphone during lunch break. I really like the info you present here
and can’t wait to take a look when I get home. I’m amazed at how fast
your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI, just 3G ..
Anyways, fantastic site!
greetings from Italy, I’m happy that you read my blog, I hope to lighten your breaks
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.
grazie mille per il tuo commento
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?