Ci sono giorni no, ci sono giorni che ti alzi e sembra che ti sia passato sopra un treno, ci sono giorni in cui ti sembra di aver perso tutte le tue sicurezze, e tutto sembra andare storto. Tranquilli, tutto questo può succedere, ci sono momenti chiamiamoli d’arresto, e forse questi momenti non arrivano a caso, forse sono dei segnali che ti vogliono dire qualcosa, e molto spesso gli ignoriamo.

Il nostro corpo è un organismo intelligente, e a volte ha bisogno di staccare la spina, anche la nostra mente ha bisogno di dare freno, infatti ci sono quei giorni dove il mal di testa sembra non passare mai, abbiamo un sonno disturbato, che ne comporta poi delle conseguenze il giorno dopo, e tutto si ripercuote.

La stanchezza sia fisica che mentale, può renderci più nervosi, irritati e toglierci l’allegria e la voglia di star bene, quindi quando arrivano i primi segnali, datevi uno stop. Penserete: ma come faccio, non ho tempo; questo mi dispiace dirlo è solo una scusa, perchè il più delle volte si perde tempo e ci si ritrova a non averne più, quindi, quando vi sentite giù, lasciate il telefono lontano da voi, sedetevi o mettetevi comodi il più possibile, respirate, state in silenzio e ASCOLTATEVI, la mente le prime volte inizierà a vagare coi pensieri, ma vedrete che più farete questo piccolo esercizio, il corpo e la mente saranno più rilassati e lo stesso succederà a voi, imparerete a sentire i vostri bisogni, e vi verrà la voglia di soddisfarli, sembra banale tutto ciò, ma credetemi più ti ascolti, e più ti vuoi bene.

K

5 commenti

Lascia un commento