Nutri il tuo capello con il siero: tutto quello che devi sapere
L’olio per capelli: un elisir di bellezza naturale
Gli oli per capelli sono diventati veri e propri alleati di bellezza per chi desidera una chioma lucente, morbida e sana. Ricchi di principi attivi, questi prodotti nutrono in profondità la fibra capillare, riparano le doppie punte e proteggono dai danni esterni. Tra i tanti oli presenti sul mercato, il siero Viola della linea Sens.ùs si distingue per la sua formula delicata e nutriente, è un siero adatto per capelli sensibilizzati, grazie all’azione dei suoi principi attivi protegge e da lucentezza. La formula con prezioso valore anti-age, equalizza la struttura generando lucentezza. Ma quali sono i benefici degli oli per capelli in generale e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? Scopriamolo insieme alla vostra JK.

Perché utilizzare un olio o siero per capelli?
- Idratazione profonda: Gli oli penetrano in profondità nella fibra capillare, ripristinando il livello di idratazione naturale e contrastando la secchezza.
- Lucentezza: Donano un’incredibile lucentezza ai capelli, rendendoli morbidi e setosi al tatto.
- Protezione: Creano una barriera protettiva che difende i capelli dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento.
A chi sono adatti gli oli per capelli?
Gli oli per capelli sono adatti a tutti i tipi di capelli, da quelli secchi e sfibrati a quelli grassi e fini. Basta scegliere il prodotto giusto in base alle proprie esigenze.
- Capelli secchi e sfibrati: Optate per oli ricchi e nutrienti, come l’olio di argan o di cocco.
- Capelli grassi: Scegliete oli leggeri e a rapido assorbimento, come l’olio di jojoba o di mandorle dolci.
- Capelli colorati: Preferite oli con proprietà antiossidanti, che proteggono il colore e prevengono lo sbiadimento.

Come utilizzare l’olio per capelli?
L’applicazione dell’olio per capelli è molto semplice:
- Detergi i capelli: Lava i capelli con uno shampoo delicato o specifico per la tua cute e tamponali delicatamente con un asciugamano dopo aver applicato anche il conditioner.
- Applica l’olio: Prendi una piccola quantità di olio e distribuiscilo sulle lunghezze e sulle punte (da capello umido), evitando il cuoio capelluto se hai i capelli grassi..
- Quando applicarlo: i sieri o oli si possono applicare sia da capello bagnato o asciutto, attenzione a non applicarlo prima del passaggio della piastra, in questo caso meglio applicare prima un termo-protettore e alla fine dello styling applicare il siero.
LEGGI ANCHE: COME AVERE CAPELLI LUCIDI CON UN FAI DA TE NATURALE
Consigli utili:
- Non esagerare con le quantità: Una piccola quantità (come una nocciolina) di olio è sufficiente per trattare i capelli.
- Scegli l’olio giusto: Ogni tipo di capello ha bisogno di un olio specifico.
- Utilizza l’olio con regolarità
- Combina l’olio con altri trattamenti: L’olio può essere utilizzato in combinazione con maschere e balsami per un’azione ancora più efficace.
Gli oli per capelli sono un vero e proprio toccasana per la bellezza della chioma. Grazie alle loro proprietà nutrienti e protettive, aiutano a mantenere i capelli sani, forti e luminosi. Il siero Viola della Sens.ùs, con la sua formula delicata e versatile, è un’ottima scelta per chi desidera coccolare i propri capelli.
KLIZZIA-JK
