Avere capelli ricci è un dono, ma richiede anche una cura specifica. Tra i tanti prodotti disponibili sul mercato, crema e schiuma (personalmente preferisco chiamarla mousse) sono sicuramente i più popolari per definire e valorizzare le nostre chiome. Ma quale scegliere? Dipende tutto dal tipo di riccio e dalle tue esigenze, vediamo insieme alla vostra JK come ottenere dunque, un riccio super naturale e ben strutturato.
La crema arricciate è come una coccola per i tuoi ricci. La sua formula, generalmente più ricca e densa, è perfetta per:
- Capelli secchi e fragili: La crema fornisce un’idratazione intensa, nutrendo in profondità la fibra capillare e donando elasticità.
- Ricci definiti e morbidi: Se ami i ricci ben definiti ma non vuoi l’effetto “croccante”, la crema è la tua alleata.
- Capelli crespi: La crema aiuta a disciplinare il crespo, lasciando i capelli lucenti e setosi.
- per tutti i tipi di capello: basta fare attenzione alle quantità e distribuire uniformemente il prodotto.
La schiuma/mousse, grazie alla sua texture leggera e aerosa, è ideale per:
- Capelli fini e senza volume: La mousse dona corpo e struttura ai capelli, rendendoli più voluminosi e la si può addizionare alla crema arricciante.
- Ricci definiti e a lunga durata: Se cerchi un’alta definizione e una tenuta duratura, la mousse è la scelta giusta.
- Capelli ribelli: La schiuma aiuta a controllare i capelli più difficili da domare, fissando i ricci in posizione.
Come si usa: Applica una noce di schiuma sui capelli umidi, lavorandola delicatamente con le mani. Poi, procedi con lo styling come preferisci.
Quale scegliere?
La scelta tra crema e schiuma dipende da diversi fattori:
- Tipo di riccio: I ricci più secchi e fragili beneficeranno di una crema, mentre i ricci fini e senza volume troveranno giovamento in una mousse.
- Effetto desiderato: Se cerchi idratazione e morbidezza, opta per la crema. Se vuoi volume e definizione, scegli la mousse.
- Stagione: In inverno, quando i capelli tendono a seccarsi, la crema è l’alleata perfetta.
Consiglio extra: Per risultati ottimali, puoi combinare crema e schiuma. Applica prima la crema per idratare e poi la schiuma per definire e fissare i ricci.
Ricorda: Ogni capello è unico, quindi non esitare a provare diverse combinazioni di prodotti fino a trovare quella perfetta per te.
KLIZZIA-JK