Siamo ancora in tempo per decidere il nostro colore estivo, per chi non avesse ancore le idee chiare su che effetto scegliere, ecco alcune tendenze sui summer color; e non dimenticatevi di farvi sempre consigliare da un hair stylist professionista.
- BALAYAGE, DEGRADE’… si prediligono sfumature più naturali, effetti su lunghezze e punte che si avvicinano alla base, ottimi per chi non ha molta costanza nell’ andare dal parrucchiere a fare la ripresa del colore, (consiglio comunque la tonalizzazione per mantenere il riflesso delle sfumature lucide e brillanti) e per chi deve camuffare qualche capello bianco.
- I BIONDI: si mettono un po’ da parte i biondi platino, per dare spazio alle tonalità più calde un po’ “mielate” dorate, ma non tendenti al giallo canarino per dirci… questo tipo di sfumature si adattano a basi più chiare, per dare al vostro colore più vivacità, un esempio: la influencer Chiara Ferragni.
- I CASTANI: questa estate andranno per la maggiore, sono accompagnati da riflessature “tono su tono” che mettono in risalto il nostro riflesso naturale, rendendo il colore castano più vibrante e bidimensionale.
- I ROSSI: fanno spazio ai ramati… adatti a pelli più chiare, in estate però richiedono un po’ di mantenimento, con maschere colorate per rendere i riflessi ramati sempre intensi e mai sbiaditi.
- ROSE: sfumature rosa per tutte le teste, qui ci si può sbizzarire, si possono ricreare sfumature rosa a nostro piacimento: su lunghezze e punte, qualche ciocca per avere un gioco di colori, o su tutta la testa.
- I BLU: il blu è stato eletto colore dell’ anno, ma ovviamente anche questo è un colore che richiede un po’ di costanza se lo si vuole sempre al top, quindi consiglio di ricreare qualche ciocca o effetti su lunghezze punte, per essere meno vincolate dall’ effetto ricrescita.
- I BICOLR: vanno per la maggiore gli effetti più chiari nei ciuffi , lasciando tutto il resto di un’ altra tonalità più scura , questo crea un contrasto evidente tra la parte anteriore e posteriore della nostra chioma, questo tipo di effetto è molto audace, ed è adatto a chi non vuole passare inosservata.