IL JOURNAL-BLOG SETTIMANALE DEL FASHION BEAUTY

Per avere capelli dalle lunghezze sempre piene, bisognerebbe tagliare i capelli ogni 3-4 mesi, basta solo un centimetro per mantenere le lunghezze e per far crescere i capelli più sani (chiaro che una buona ricostruzione è sempre consigliata).

La luna è il satellite della terra che ha influenza sulle maree oceaniche e si dice che possa avere anche influenza sul nostro sistema nervoso. Al giorno d’oggi però non c’è una vera e propria scienza che confermi la teoria della luna: che se in fase crescente aiuti a fare crescere i capelli più velocemente, o che in fase calante li faccia crescere più lentamente, ma visto le influenze che esercita sulla terra chi lo sa se effettivamente ha questo “potere” sui nostri capelli… Quindi non sfatiamo questo mito, ma rimaniamo con con un punto di domanda.

RICETTA:

  1. UNO SPICCHIO D’AGLIO;
  2. IL SUCCO DI UN LIMONE;
  3. UN CUCCHIAIO DI MIELE;

GRATTUGGIARE L’AGLIO, AGGIUNGERE MIELE E IL SUCCO DI LIMONE, MESCOLARE E METTERE IN VASETTO CHIUSO E LASCISARE FERMENTARE QUALCHE GIORNO, UNA SETTIMANA E’ CONSIGLIATA. UNA VOLTA FERMENTATO, FILTRARE IL TUTTO E IL VOSTRO SCIROPPO NATURALE E’ PRONTO. Utilizzare due o tre volte giorno, vi dico già che il sapore non sarà un gran che per via dell’aglio, ma posso assicurarvi che è un ottimo rimedio e soprattutto è molto più efficace di altre medicine.

LEGGI LA MIA BIOGRAFIA

In realtà non è ne giusto ne sbagliato, questo dipende dal tipo di cuoio cappelluto, stile di vita e se sono presenti anomalie cutanee. Il mio consiglio è che si, ci si può lavare i capelli tutti i giorni, se non si hanno particolari problemi alla cute e che si usi uno shampoo delicato per lavaggi frequenti. Al contrario invece, se sono presenti problematiche cutanee è sempre consigliato uno shampoo specifico e seguire le indicazioni, attenzione però a farvi consigliare lo shampoo più indicato per il vostro tipo di problema, uno shampoo sbagliato può aggravare la situazione, quindi è sempre ben accetto fare una bella analisi cutanea con tanto di video-camera, per analizzare bene la situazione.

my second eBook

Questi erano i tips della settimana, se ti sono piaciuti scrivilo nei commenti e lascia una piccola donazione per supportare il blog JK BEAUTY IN PINK, GRAZIE PER AVER LETTO IL “GIORNALINO DI JK”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *