Tutte le tendenze capelli sul cutting scelte per voi
Come ogni anno il freddo oltre a portare un cambiamento climatico, porta la voglia di vedersi diversi. Non a caso in salone ultimamente molte donne e ragazze mi chiedono cosa fare di alternativo e che non le faccia sembrare più vecchie o trasandate.
Ovviamente la vostra JK ha sempre un asso nella manica e per aiutarvi ho selezionato per voi quelli che per me sono i tagli must per quanto riguarda la stagione fredda. Chiaro che questi sono degli esempi e nulla toglie il fatto che i tagli si possono personalizzare in base al tipo di viso, colore dei capelli ma anche alla personalità in sé. Quindi ecco a voi le nuove tendenze hair winter 2023-24.
- TAGLIO A S’ O CURVE DI JENNIFER ANISTON ANNI 90′;
“Friends” è stata la serie televisiva di enorme successo negli anni 90′, anni dal quale noi oggi stiamo prendendo spunto e riadattando le tendenze dell’epoca, una di queste è il taglio a S’ di Rachel (Jennifer Aniston), un taglio scalato che dona morbidezza e leggerezza. E’ un taglio che si presta bene a chi non vuole rinunciare ai capelli lunghi e grazie alla sua scalatura importane nella parte anteriore permette di mettere in risalto e valorizzare al meglio i lineamenti del viso.
- SHAG BOB, CASHETTO CORTO, PIXIE CUT;
Queste tendenze sono sulla cresta dell’onda da qualche stagione e a mio parere ci rimarranno ancora per un bel po’, in quanto sono tagli pratici, di tendenza e adattabili a qualunque età, anche nella stagione fredda, perché ringiovaniscono la persona regalando un’aria sbarazzina.
- FRANGE DESTRUTTURATE E A TENDINA;
Sono il dettaglio che cambia di più il lineamento del viso. Come ben già noto il volto non è simmetrico, ha delle parti che hanno bisogno di volume e quindi di scalature, o hanno bisogno di essere “coperte” per bilanciare i lineamenti del viso, per esempio con un frangia che può essere piena e dritta, consigliata su visi più ovali e con fronti ampie, o morbida a tendina consigliata per addolcire i lineamenti più marcati.
Questi erano i miei beauty tips per la categoria hair, non perdetevi il prossimo articolo con argomento beauty. Se vi è piaciuto questo articolo potete sostenere il mio blog lasciando una piccola donazione cliccando qui sotto, la vostra JK vi ringrazia.