Ogni tanto capita a tutti di affrontare momenti no, è’ un po’ quello che sta capitando anche a me. A volte ti chiedi se quello che stai facendo è giusto, se le tue energie sono incanalate nella direzione giusta, ma soprattutto perchè lo stai facendo? A queste domande e in questi momenti di fragilità le risposte sembrano tutte negative, vedi solo il lato nero della faccenda e ti verrebbe la voglia di mollare ogni tuo sforzo fatto fino ad ora e mandare tutto e tutti a quel paese e chi se ne frega. Credetemi in questo momento lo avrei fatto anch’io: ho trascorso le ultime 3 settimane a pormi queste domande, dentro di me la risposta c’era, ma prevalevano solo gli aspetti negativi che si riflettevano nella mia vita quotidiana: il nervoso, rispondere male alle persone a me vicine senza rendermene conto, la voglia sola di buttarsi in divano con la tv accesa, addirittura con il telefono in mano perdendo solo tempo a guardare stupidi video. Ma facendo così rischi solo di aumentare queste negatività, che ti portano sempre più nel baratro, con il pericolo di non uscirne.

Ed proprio qui che devi reagire, è in questi momenti che si vede la tua stoffa. Tutti siamo bravi e felici quando le cose vanno bene, hai molte persone che ti stanno intorno, ma che però non si possono definire amici. Amico è una parola grande, importante, che non puoi attribuire a chiunque. In questi momenti no altre ad essere tu stesso a reagire, e a dirti: “ok così non va, cosa devo cambiare?” puoi contare sul sostegno dei tuoi veri amici, che ti sono li non solo quando va tutto bene, ma sono li per darti uno scossone quando le cose non vanno. Per questo con loro magari ti scontrerai, piangerete insieme, ma la cosa bella, è che in questi momenti che si crea un legame indistruttibile, nel quale basterà anche solo uno sguardo per capirsi, o un sorriso.

Quindi la prossima volta che ti viene uno schizzo buio e stai per chiuderti in te stesso creandoti un’alone di negatività, ricordati di chi c’è, di chi ci sarà e chi c’è sempre stato.

JK GRAZIE PER STARMI VICINO E PER ESSERCI SEMPRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *