BELLEZZA E BENESSERE

L’ aloe vera, è una pianta grassa della famiglia liliace, è ed era usata fin dall’ antichità per curare ferite, malattie, per purificare e per rimedi di bellezza.

L’ aloe vera (aloe barbadensis miller) è coltivata in un ambiente desertico, con l’ equilibrio tra sole, umidità e temperatura, priva di muffe e parassiti; questo tipo di aloe, viene coltivata senza l’ uso di fitofarmaci, di irrigazione forzata e senza l’ uso di concimi chimici, ma si coltiva con un unico concime, ovvero gli scarti di lavorazione delle stesse foglie dove viene prelevato il suo gel. Una volta estratto, il gel della pianta, viene “stabilizzato”, ovvero viene sottoposto ad un processo di mantenimento che preserva tutte la proprietà del gel più naturali possibile.

L’ aloe ha molti benefici, se consumata regolarmente, porta un’ equilibrio interno ed esterno al nostro corpo, in quanto va a compensare le nostre carenze, rendendo così il nostro corpo più forte e soprattutto sano, eliminando anche le tossine e scorie metaboliche; se bevuta va ad apportare un equilibrio nutrizionale, poichè migliora l’ assorbimento degli alimenti, aiuta così anche la digestione e l’apparato digerente, ripulendolo, proteggendolo e migliorando la sua regolarità. L’ aole ha la capacità di aumentare le difese immunitarie, ha un’ azione antiossidante, in quanto protegge dai radicali liberi, e protegge l’ epidermide e ne favorisce la rigenerazione cellulare, ha inoltre un’ azione antinfiammatoria, cicatrizzante, e depurativa.

L’ aloe contiene anche  minerali importanti come magnesio, sodio, calcio, ferro, zinco e potassio, importanti per mantenere una buona dose di carica energetica; non dimentichiamo anche le vitamine come la A, B1, B2, B12, C, E , ed acido folico, altro sostegno per il buon funzionamento del nostro organismo.

Ricordiamoci dunque, che il nostro aspetto esteriore rispecchia il nostro stato di salute, è bene quindi curarci prima da dentro; anche perchè solo le creme, anche le più costose non fanno i miracoli… Quindi per avere una buona salute, vedersi belli, e sentirsi forti e di buon umore, l’aloe è l’elemento di cui abbiamo bisogno.

Lascia un commento