E’ giunto il momento di parlare anche un po’ di trucco nella nostra rubrica beauty e in particolar modo per questo periodo dell’anno, in primis perché è natale e in secondo modo perché finalmente senza mascherine possiamo sbizzarrirci con il nostro make up finalmente.
Dicembre è il periodo con le feste più importanti: natale e capodanno e in queste due ricorrenze, tutti ma proprio tutti, anche chi vede il parrucchiere o l’estetista una volta l’anno vuole essere impeccabile. Che si festeggi a casa o fuori via il make-up non può limitarsi a mascara e burro di cacao, ma non deve sembrare neanche una maschera di carnevale, perciò vi svelerò come essere scintillanti ma eleganti allo stesso tempo e avere qualcosa di particolare da sfoggiare a queste feste.
Partiamo dagli occhi che ovviamente sono il punto chiave del make-up. Quest’anno non vogliamo limitarci al classico ombretto o al classico rossetto rosso (che è sempre intramontabile). Per essere unici a queste feste gli eyeliner fanno al caso vostro, basta che siano colorati o glitterati. Con gli eyeliner colorati, se avete una buona manualità potete creare delle belle grafiche dalle linee semplici, attenzione però a non eccedere con il design altrimenti risulterete troppo “disordinate”.
Gli eyeliner glitterati danno quel tocco di luce e un effetto particolare al make-up, visto che non si usano molto spesso nelle giornate lavorative. Per quanto riguarda la scelta del colore non limitatevi solo all’oro e argento, ma potete osare anche con glitter rossi, verdi e blu.
Se volete apparire ancora più scintillanti, allora diamanti e perle fanno al caso vostro. Applicati negli agli angoli degli occhi, nelle ciglia o sopracciglia e perché no, anche nei capelli, con questi punti luce sarete veramente le star della festa. Attenzione anche qui a non esagerare, se volete che i vostri diamantini o perle risaltino non utilizzate ombretti dal tono troppo forte, ma piuttosto dal colore neutro o tono su tono.
Gli occhi come si sa sono il punto cruciale per ogni trucco, ma anche le labbra non sono da meno. Di norma e di regola, si dice che se si danno importanza agli occhi con il trucco, la bocca deve adattare toni più neutri, al contrario, se si da importanza alla bocca, gli occhi devono essere di toni più naturali. Per le feste diciamo che possiamo rompere questa regola, se abbiniamo bene il colori, i punti luce e le sfumature giuste niente ci impedisce di esagerare un po’ con il nostro make-up natalizio.
Detto ciò, ORA TOCCA A VOI A SBIZZARRIRVI.
JK
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO E VOUI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO BLOG LASCIA ANCHE UNA PICCOLA DONAZIONE QUI.