Nei primi freddi di dicembre vi sarà capitato di sicuro di avvertire, oltre ai primi raffreddori, un po’ di gola secca e fatica a deglutire, piccoli segnali che portano poi ad avere la gola infiammata e sappiamo tutti che questa complicanza se non curata a dovere, può causare notevoli disagi. Ricorrere dal medico è la prima cosa che si fa e di sicuro ti rifilerà il classico sciroppo/antibiotico per farti passare il mal di gola (fin qui comunque va tutto bene). Ma se invece di aggrapparci subito alle medicine “chimiche” create in laboratorio, perchè non proviamo i vecchi rimedi della nonna?
Una volta non esisteva la medicina moderna di oggi, quindi come curavano il mal di gola i nostri nonni? Per questo articolo ho chiesto aiuto a Stecy, (una giovane stilista emergente dove potete trovare i suoi lavori su stecy.j83 su instagram). Stecy utilizza spesso ingredienti naturali per la cura della pelle e non solo, conosce molti rimedi naturali tramandati dai suoi parenti e oggi ci svela un trucchetto per combattere il mal di gola.
Per contrastare il mal di gola Stecy ci consiglia due metodi, da lei tra l’altro testati:
- PRIMO METOTO
Spremere il succo di almeno mezzo limone, aggiungere un cucchiaio di miele e grattugiare uno spicchio d’aglio, mescolare il tutto e bere il composto due volte al giorno preferibilmente mattina e sera.
- SECONDO METODO
Questo metodo è molto semplice, basterà prendere uno spicchio d’aglio e metterlo dentro un vasetto di miele e lasciarlo fermentare per qualche giorno, così sarà pronto per essere assunto all’occorrenza a cucchiaini in base alle necessità. Ovviamente è consigliato preparare questo miele speciale all’arrivo della stagione dei malanni in modo da essere preventivi e avere subito pronto il nostro rimedio naturale. Per la conservazione poi non vi dovete preoccupare, il miele è uno dei pochi ingredienti a lunga conservazione quindi non ha scadenze brevi.
Quindi se avvertite i primi sintomi provate con questi metodi per alleviare il vostro mal di gola.
Ringrazio Stecy per aver partecipato in questo mio progetto e per averci offerto i suoi piccoli segreti, che di sicuro ci aiuteranno molto.
JK
SE VI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO LASCIATE UNA PICCOLA DONAZIONE PER AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO BLOG, PER POTERVI DARE SEMPRE PIU’ CONSIGLI UTILI PER LA VOSTRA BELLEZZA E SALUTE.
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?
certo chiedimi pure