DEFINIZIONE

~Cognizione, coscienza: aver piena c. di qualcosa, esserne perfettamente al corrente; questa è la sua definizione.

Tra non molto sarà il mio compleanno e farò 33 anni. Per tanti questo numero è sinonimo di maturità e certezze. A questa età senti dire: dovresti essere già genitore, avere un lavoro fisso e stabile, pagare il mutuo di casa… tante responsabilità da adulto che a molti portano ad avere frustrazione e quel malumore che spinge la gente a lamentarsi della vita. Questo è quello che impone la società di oggi, si ha ancora la mentalità chiusa nonostante l’era moderna, si è ancora convinti che per forza questo è il percorso da fare se vuoi essere realizzato.

Per me non è proprio così, non per forza nella vita devi fare questi passaggi per essere considerato realizzato e in questo caso per compiacere gli altri, esatto! Molto spesso si fanno queste scelte per salvare le apparenze dalla gente, si fanno addirittura figli con la speranza di salvare un matrimonio, si è infelici perché si vive una vita che si è quasi obbligati a seguire, perché si seguono i canoni imposti dalla società. Questo ti porta solo ad essere un adulto infelice che vive una vita impostata e con la consapevolezza che è vero. Io però non voglio questo e non sono niente di tutto ciò: non sono sposata, non ho figli, e nemmeno sto pagando un mutuo, (anche se ho una situazione della mia vita privata un po’ complessa) a questo punto direte che sono una fallita, che non ho ambizioni, che sto addirittura perdendo tempo e che dovrei affrettarmi a fare tutto ciò, ma perché???

QUESTO E’ IL MIO PRIMO EBOOK, UNA DELLE MIE SODDISFAZIONI E UNO DEI MIEI OBBIETTIVI RAGGIUNTI, SE LO LEGGETE, CAPIRETE CHE LA VITA NON E’ UNA NUVOLA DI PANNA.

Non tutti hanno questi obbiettivi, come individuo penso con la mia testa e mi sono creata i miei obbiettivi e le mie consapevolezze. Sto facendo il mio percorso con i miei tempi, ho raggiunto alcuni dei miei progetti che volevo e già questo per me è motivo di grande soddisfazione e ho la consapevolezza di essere sulla strada giusta che mi sono prefissata. Tanti giovani come me, hanno scelto strade diverse, sono stati criticati, emarginati e incompresi, ma alla fine sono gli stessi che si realizzano prima come persone che poi faranno forse una famiglia….

Non voglio insinuare che avere una famiglia non è bello, anzi è una delle cose più belle, ma per poter avere una famiglia felice secondo me in primis bisogna realizzarsi come persone, capire chi siamo e dove vogliamo arrivare, solo così potremmo trasmettere ai nostri figli dei veri ideali, altrimenti cosa vedranno i nostri figli: due genitori che litigano per lo stipendio o perché non vanno più d’accordo perché si accorgono di aver fatto scelte troppo di petto? Per poi ritrovarsi a divorziare e far vivere ai figli vite separate, con persone estranee. Quindi siate selettivi, non accontentatevi solo perché vedete già i vostri coetanei con figli o che si sposano, e vi viene la voglia di farlo anche voi , tutto arriva a tempo debito, se queste cose per voi non sono ancora arrivate è perché avete ben altro, quindi concentratevi sui vostri obbiettivi.

JK

GRAZIE PER VER LETTO QUESTO ARTICOLO

2 commenti

Lascia un commento