Vi siete mai chiesti perché la vostra piega non dura? Ebbene per vostra fortuna per rispondere a questa domanda abbiamo un po’ di risposte che possono giustificare questo disconvenevole.

Partiamo dal fatto che ognuno ha una struttura capillare diversa e questo è già un punto su cui focalizzarci un attimo, i capelli sottili per esempio non hanno una consistenza persistente che permette di mantenere lo styling a lungo (a meno che non facciate una piega liscia), questo infatti è uno dei principali motivi per il quale una piega su un capello sottile non ha molta durata. A questo però si può risolvere facendo ausilio a prodotti per lo styling, in questo caso se avete appunto un capello sottile e desiderate delle beach waves, vi consiglio di aggiungere una mosse/schiuma (magari non di quelle troppo dure e forti altrimenti non riuscirete a lavorare il capello) e al posto della piastra vi consiglio di lavorare i capelli con spazzola e phon, in quanto lavorando il capello umido impongono già la forma che si vuole, prolungando così la durata dello styling.

Un altro aspetto che tendiamo a sottovalutare ma in realtà è molto importante è lavaggio della testa. Direte che è impossibile, in realtà la manualità con cui viene fatto e il tipo di prodotto usato possono determinare la durata del vostro styling. Il miglior modo per effettuare un buon lavaggio si basa su alcuni punti fondamentali:

  • scegliere i prodotti adatti;
  • lo shampoo va distribuito SOLO nella cute;
  • si consiglia di fare almeno 2 shampoo;
  • il conditioner o balsamo va utilizzato esclusivamente SOLO per lunghezze e punte (apparte per qualche tipo di maschera curativa);
  • risciacquare quanto basta per non avere residui di prodotto durante l’asciugatura che è causa della comparsa del “fumo” che vediamo quando asciughiamo, perché con il calore il prodotto in eccesso evapora.
Cliccando qui potere trovare il mio primo ebook, una storia avvincente per veri intenditori di libri, firmata JK

I prodotti finali e la pre-asciugatura possono determinare la durata del nostro styling. Asciugare troppo o troppo poco potrebbe “snervare” il capello durante la lavorazione compromettendone la durata, così come l’uso sbagliato dei prodotti finish può appesantire il capello, o rendere la lavorazione di esso impossibile e la soluzione per risolvere ciò è tornare a lavare i capelli, perciò fate molta attenzione. Ogni tipo di capello e per ogni tipo di styling ha bisogno del suo prodotto, altrimenti addio piega perfetta.

Questi erano alcuni tips da tenere a mente quando farete il vostro prossimo styling, sono sicura che troverete già delle differenze e forse alcuni dei vostri dubbi li avete un po’ risolti.

JK

Vi ringrazio per aver sostenuto questo blog, con il vostro aiuto avrò più elementi per farvi avere una bella esperienza.

2 commenti

Lascia un commento