Cosa andrà di moda questo inverno? E’ la classica domanda che si fa a inizio stagione ai nostri esperti nel settore: ci capita spesso di chiedere al nostro hair stylist, alla nostra estetista e anche al nostro commesso di fiducia, che ovviamente molto prepararti iniziano ad elencarci una serie di tendenze, ma poi alla fine noi ci poniamo in realtà un’ altra domanda, ma a me di queste tendenze moda, cosa mi sta bene? C’è chi cerca di seguire le tendenze alla lettera, o chi ne prende solo spunto, ma se avete dubbi al riguardo fatevi sempre consigliare da un esperto che di sicuro sarà in grado di valorizzare la vostra immagine, perché seguire si le mode, ma non bisogna oscurare il nostro stile personale, quindi usiamole per esaltare la nostra personalità.

Ma vediamo insieme che cosa la moda ha proposto per noi. Per iniziare a darvi qualche spunto, per la nuova stagione si farà un salto nel passato negli anni 90′ inizi 2000′, tempi di adolescenza (anche la mia), per molti di noi. Immagino che adesso la vostra mente avrà iniziato rinvangare il passato, con le canotte con le spalline fini, la pancia scoperta, i pantaloni con le tasche, i glitter, il bon bon malizia, le spice girl grandi icone di quegli anni, le uscite in piazza, e il lucida labbra che senza quello non potevi uscire, è già proprio bei tempi. Ma torniamo a noi, per la nuova stagione (come potete vedere anche nella immagine qui sotto), ci sono molti colori vivaci, al contrario degli altri inverni scorsi dove si usavano colori più scuri, quindi potete osare anche il fuxia senza sentirvi esagerate e a questo proposito vi consiglio di prendere spunto dalla collezione di Valentino che io adoro, (visto che il fuxia è il mio colore preferito).

PINTEREST.JP
collezione Valentino winter 2022 2023

Un altro grande ritorno sono i mitici pantaloni con le tasche, adatti a tutti sia per il genere femminile sia per quello maschile, si possono abbinare a canotte, camicie e maxi blazer. Il tessuto predominate della stagione sarà la pelle, che si adatta ad ogni tipo di stile, dal classico giubbetto in pelle in stile biker ai pantaloni in pelle per uno stile più rock, qui si può svariare in tutte le salse abbinando la pelle anche a tessuti vedo non vedo, quindi si può giocare anche con le trasparenze.

io donna
versace winter 2022-2023
vouge.it
elle
april rose
versace winter 2022-2023

Ecco, questi erano dei piccoli spunti che potete prendere per ampliare il vostro stile seguendo comunque le tendenze, mescolando stili, tessuti e colori, questo inverno di sicuro sarà meno grigio ma più colorato e stiloso, buon divertimento e buona scelta di stile.

Vi ringrazio per il vostro (anche piccolo) sostegno per mantenere attivo questo blog. clicca qui sotto per la tua donazione.

clicca qui per se vuoi acquistare il mio primo ebook sia in formato digitale o cartaceo

LA VOSTRA JK

2 commenti

Lascia un commento