Con l’arrivo di settembre si aprono le porte al cambiamento. Con l’accorciarsi delle ore di luce e con i primi freddi, si sta per entrare in modalità autunno, e la voglia di colori meno sgargianti come quelli estivi inizia a farsi percepire, in particolare questa sensazione la cominciamo ad avvertire quando stiamo andando dalla nostra estetista e ci troviamo davanti la palette colori delle nails, e qui sale l’indecisione, perché ci troviamo in una fase di mezza via: le giornate sono ancora calde e si vorrebbe vedersi per ancora un po’ con qualche colore brillante, ma allo stesso tempo si ha quella piccola voglia di colori più caldi e più neutri. Quindi, oggi in questo articolo vi voglio togliere questi dubbi con qualche tips per aiutarvi nella scelta del vostro prossimo colore.
Ovviamente ogni stagione ha la sua palette, e anche per questo autunno le passerelle hanno scelto i classici colori autunnali che non possono assolutamente mancare: come il rosso e tutte le sue sfumature, il bordeaux (che io adoro in questo periodo), il nero, il classico per eccellenza e ovviamente colori più sobri come il beige e le sue nuance.
Ma oltre a questa palette classica autunnale, si sono aggiunte delle novità, e visto che non siamo ancora nel pieno della stagione e se avete voglia di avere un po’ di colore potete scegliere le tonalità pastello come l’azzurro o il rosa, che danno un tocco di colore ma senza eccedere. Queste nuance le consiglio (per chi vuole “rispettare” i termini delle palette) almeno fino a fine settembre inizio ottobre, però a parer mio sono colori che secondo me si possono portare benissimo tutto l’anno.
Ma veniamo alla tendenze moda per la stagione. La manicurista di Blake Lively, Claudia Li ha proposto unghie dallo sfondo bianco con adesivi florearali, poi per me si può dare via alla fantasia anche aggiungendo qualche glitter, perché no!
Un’altra novità per l’autunno riguarda una nuova nuance lanciata da Tom Bachik, ovvero la unghie color oliva, e la madrina di questa nuova tendenza è Selena Gomes, a me personalmente non mi fa impazzire molto questo colore, ma se reso opaco anziché lucido, oppure con l’aggiunta di qualche dettaglio oro, potrei anche optare per farlo.
Se volete dare un tocco di personalità in più alle vostre unghie, dovete allora rivederne la forma, è già. Per questo autunno le Lipstick nails sono la nuova tendenza, si tratta di unghie con la punta a forma di rossetto, un po’ in diagonale, danno un tocco di particolarità e personalità alla vostra manicure, in particolare se avete qualche evento speciale e per questo si deve ringraziare Charlotte Knowles che é l’ideatrice di questa tendenza.
Spero di avervi dato qualche spunto in più per la vostra prossima manicure, e se avete qualche altra proposta scrivetemi su instagram o qui nei commenti.
JK
Appreciate it for helping out, wonderful info. “If at first you don’t succeed, find out if the loser gets anything.” by Bill Lyon.