Cosa mangiare per stare bene in inverno.

Nella dieta mediterranea la frutta è un elemento fondamentale. In estate viene più semplice consumarla, ma in inverno si ha più voglia di una cioccolata calda o di qualcosa che colmi la freddezza dell’inverno. Ma quali frutti fanno bene veramente per affrontare la stagione? A darvi questi tips ci pensa la vostra JK.

Le influenze ormai ci stanno bussando alle porte, si ha bisogno dunque di rinforzare il sistema immunitario, per questo si consiglia la vitamina c oltre per le sue proprietà antiossidanti.

Perciò oltre a fare scorta di tisane, miele e verdure per le vellutate, bisogna iniziare ad aggiungere alla nostra dieta la frutta giusta che ci permetterà di passare un buon inverno, ecco quelle che ho scelto per voi:

my second book
  1. I KIWI, anche se non sembra hanno un contenuto elevato di vitamina c, hanno un sapore un po’ acidulo e non a tutti possono piacere, quindi per non farci mancare la dolcezza lo si può tagliare a pezzetti e aggiungere allo yogurt, oppure fare dei plunk-cake alla frutta con il kiwi protagonista.
  2. IL POMPELMO, è un agrume che si dovrebbe consumare più spesso, ricco di vitamina c e acqua, aiuta nell’idratazione e nel miglioramento del metabolismo. Una bella centrifuga da consumare nella giornata sarebbe l’ideale anche per migliorare l’apporto energetico.
  3. Il MELOGRANO, è un frutto molto importante, ricco di vitamina c, k e sali minerali, è un frutto che dal suo succo si può ricavare un vero elisir per la salute, poiché aiuta anche a migliorare il sistema circolatorio. Io lo adoro ed è uno dei miei frutti preferiti che non posso fare a meno nella stagione fredda.
my first book

Spero di avervi dato come sempre dei tips utili e se vi è piaiuto l’articolo potete aiutarmi a sostenere il mio blog anche una piccola donazione cliccando sul pulsante qui sotto. La vostra JK vi ringrazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *