Stare in casa non significare fare solo la casalinga con indosso una tuta bucata e il mollettone in testa. Aimè però è lo scenario che succede spesso, anche a me ogni tanto succede quando è proprio una giornata no, ma in quei casi ricordo a me stessa che devo volermi bene, così apro il mio armadio, prendo una felpa, una paio di leggings e mi siedo alla mia postazione trucco.
Mi guardo allo specchio e mi dico che così non va. Allora apro il mio cassettino dove tengo tutti gli accessori per capelli e mi do una sistemata. I capelli sono il nostro più grande alleato e accessorio che aiuta a valorizzarci, anche senza tanto trucco. A volte basta veramente poco per essere in ordine e sentirci subito meglio, perciò oggi in questo articolo vi svelo 3 acconciature semplici per essere in ordine in casa senza sembrare gozzilla appena sveglio, ma che allo stesso tempo vi faranno risparmiare tempo se per caso avete delle commissioni improvvise da fare, o vi permetteranno di non sembrare trasandate con l’arrivo di qualche ospite dell’ultimo minuto e perchè no, anche all’occhio del vostro partner risulterete più curate, così quando tornerà a casa da una lunga giornata troverà qualcosa di bello da ammirare e rifarsi gli occhi.
PRIMA ACCONCIATURA
Lo chignon basso con la riga laterale o centrale è un classico senza tempo, permette di avere i capelli raccolti ma in modo ordinato ed elegante. Lo chignon lo si può portare basso su un lato, questo permetterà di aggiungere qualche accessorio per dare un tocco in più. Per realizzare questa acconciatura basterà solo un elastico e due forcine.
SECONDA ACCONCIATURA
Il foulard non è solo “scalda collo” ma lo si può utilizzare come accessorio per capelli. Se avete un bob hair, potete utilizzare il foulard come cerchietto. Oppure potete ricreare una coda alta, infilare il foulard nell’elastico e avvolgerlo nei capelli formando una treccia, in questi casi si hanno due opzioni: 1 lasciare la treccia con il foulard così sciolta, oppure (scelta 2) arrotolare la treccia con il foulard su se stessa formando uno chignon.
TERZA ACCONCIATURA
La treccia bassa laterale è un’acconciatura semplice e sbarazzina, pratica per stare in casa a studiare o fare le faccende ma casual anche per uscire a fare qualche piccola commissione. Per darle un tocco in più consiglio di arrotolare il ciuffo laterale davanti e unirlo alla treccia, questo effetto molto facile da ricreare è l’acconciatura perfetto per ogni occasione della vostra giornata “at home” o per il vostro tempo libero.
E voi cosa ne pensate? Quale acconciatura scegliereste? La vostra JK aspetta di sapere cosa ne pensate.
Se vi è piaciuto questo articolo potete lasciare anche una piccola donazione per il sostegno di questo blog, la vostra JK vi ringrazia di cuore.
JK