Nuove tendenze colore per l’inverno 2023-24

E anche questo inverno si sta facendo sentire, il freddo porta con se la voglia di calore e come quasi ogni inverno il richiamo alla palette dei colori caldi è irrefrenabile. Ormai è più che palese che le tendenze delle mode invernali hanno un’attrazione per lo più per i colori caldi, per dare contrasto alla palette ambientale fredda che sta prendendo piede; basti pensare alla sfilata di Chanel winter 2023-24 che ha sfoggiato sulle passerelle chiome di capelli dal castano ramato. Dunque in questo articolo vi voglio svelare tre tendenze moda che ho scelto per voi per questo inverno 2023-24.

My second e-book

Castano ramato

Come vi stavo accennando prima, il castano ramato è una delle tendenze invernali più richieste, in quanto mantiene una base naturale accompagnata da riflessi ramati intensi, che aiutano a ravvivare anche l’incarnato, questo se vi piace avere un colore abbastanza uniforme, ma se volete osare potete giocare con la tecnica AirTouch che vi permetterà di avere un colore multisfaccettato e originale.

https://www.southernliving.com/fashion-beauty/hairstyles/hair-color-trends
https://www.bangstyle.com/posts/hair-care-tips-colored-hair-4723

Biondo caldo-freddo (vanilla)

E’ una tendenza che accontenta un po’ tutte, in quanto in questo trend sono presenti tonalità sia calde che fredde. Per un effetto wow super naturale, la base dovrà risultare più scura e leggermente più calda rispetto alle lunghezza che avranno riflessi appunto in contrasto tra loro, dando vita a un colore unico.

My first e-book
https://www.byrdie.com/vanilla-chai-hair-color-7693287?utm_source=pinterest&utm_medium=social&utm_campaign=shareurlbuttons

Rosso ciliegia

Vi avevo già accennato che in questo articolo avremmo trattato il tema colori caldi e quale colore rappresenta al meglio questa categoria? Ovviamente il rosso ciliegia. E’ la tonalità di rosso che tutte almeno una volta nella vita avremmo voluto fare, ma per chi porta il rosso come colore non può non provarlo. I riflessi intensi dall’effetto ipnotico rendono questa tonalità la regina dell’inverno che con il bianco della neve ricrea una magia natalizia. A chi sta bene però? Essendo un colore particolare purtroppo non tutti possono portarlo, ma se hai la carnagione chiara, (non rosata) con occhi color nocciola, verdi o azzurri potrebbe essere il tuo colore invernale (fai sempre comunque una consulenza cromatica prima).

https://trucchi.tv/hair-and-skincare/colore-capelli-tendenza/

Questi erano i mie tips delle nuove tendenze per quanto riguarda i colori invernali, continuate a leggere i miei articoli per rimanere sempre in linea e all’avanguardia sulle nuove tendenze.

Clicca su donazione per lasciare il tuo contributo, la tua JK ti ringrazia di cuore.

Lascia un commento