Essere una donna oggi è complicato, hai a che fare ogni giorno con un miliardo di ostacoli e divergenze, mi meraviglio che nel 2022 ci siano ancora queste diversità di genere quando sappiamo benissimo che sono le donne a portare avanti il mondo. Per un uomo è facile, lui si sveglia la mattina, va al lavoro, quando rientra trova la cena pronta, la casa pulita, e i bambini con i compiti fatti e già messi a dormire, quindi cosa gli rimane da fare? Buttarsi sul divano perchè ha avuto una giornata stancante, ma in quel momento in altra sala c’ è una donna che non ha ancora finito la sua giornata (questo ovviamente è lo scenario che molto spesso purtroppo in molte case si vede ancora, ma che per fortuna ci sono uomini che aiutano le proprie donne a portare avanti i loro fardelli).

Essere donna è avere la forza di cento uomini, ma essere madre significa avere l’invincibilità di Wonder woman. In campo lavorativo devi sgomitare per farti valere, nascondendo la vulnerabilità. Quando scopri di avere una vita dentro di te penso sia una sensazione indescrivibile, questo poi di preciso non lo so perchè non ho ancora provato questa sensazione, (ma spero un giorno di poterla provare) ma sono diventata zia di una bellissima bambina di nome Zoe. Quando mi hanno chiamato per dirmi che Zoe era nata ero a un corso di lavoro, non ho potuto però trattenere l’emozione, e quando l ho vista per la prima volta sembrava che ogni cosa intorno a me fosse sparita, vedevo solo lei con quei lineamenti perfetti e una montagna di capelli e da lì ho capito che per lei sarei dovuta essere la sua protrettiche e un esempio da seguire. In questo mondo voglio lasciare a Zoe e a tutte le bambine delle future generazioni un piccolo promemoria: noi siamo donne, mogli, figlie, mamme, lavoratrici, imprenditrici, non abbiamo bisogno di svenderci per ottenere ciò che vogliamo, o sottovalutarci, oppure essere schiave di un sistema che non ci tutela del tutto, noi abbiamo tutte le carte in regola per poter essere ciò che vogliamo essere, anche se ci vorrà tempo, costanza, sacrificio, alla fine arriveremo ai nostri obbiettivi, quindi cara Zoe e a tutte le donne, non arrendetevi, proseguite la vostra salita, sapete affrontare qualunque situazione e ne sapete venire a galla.

Con questo articolo spero di aver incentivato le giovani donne a seguire i propri ideali e i propri scopi a prescindere da ciò che dirà la gente, io stessa a volte ho dei momenti in cui non mi sento all’altezza ma poi mi ricordo che la gente ti giudica e ti critica in continuazione e lo farà sempre, quindi procedete per il vostro cammino perchè non tutti sanno che cosa avete passato o cosa state affrontando, ma di una cosa dovete essere certe, dovete essere orgogliose di voi stesse. Quindi Zoe non ti abbattere se vedrai che il modo a volte vorrà toglierti il sorriso, perchè tu sarai una splendida donna capace di fare qualunque cosa e avrai sempre il sostegno di mamma e il mio al tuo fianco.

ZIA JK

my first book

1 commento

Lascia un commento