Ai tempi delle nostre nonne non c’erano tutte le tecnologie che abbiamo oggi, specialmente nel campo per la cura della pelle e del viso. Oggi abbiamo una crema per qualsiasi cosa, e con la migliore tecnologia molecolare per garantire ottimi risultati sulla pelle, per farla diventare liscia, morbida e senza imperfezioni. Ma se oggi siamo arrivati ad avere questi risultati, una volta cosa utilizzavano le nostre nonne per mantenere la pelle vellutata come seta?

Ovviamente non avendo tutte le modernità di oggi le nostre nonne utilizzavano rimedi naturali, e la miglior dispensa per trovare i giusti ingredienti per fare una bella maschera naturale pensate un po’ è il frigorifero. Già proprio così, e un ingrediente che veniva utilizzato spesso era l’uovo, in particolare l’albume, ovvero la parte bianca dell’uovo che a volte viene scartato dalla preparazione di qualche ricetta, così per non sprecare niente lo si riutilizza anche per maschere per il viso o per i capelli. Questo perché l’albume contiene proteine che idratano la pelle e hanno proprietà benefiche, stimola la produzione del collagene, previene le impurità, aiuta a restringere i pori, assorbe il sebo (questo per chi tende ad avere una pelle grassa è l’ideale) e a limitare la formazione delle rughe. In questo articolo dunque, vi svelo una maschera viso fai da te con l’albume dell’uovo, questo vi aiuterà ad avere una pelle più idrata e a risparmiare qualche soldino. Vi avverto! L’odore dell’uovo le prime volte non è piacevole, ma dopo un po’ ci si fa l’abitudine specialmente dopo aver visto il risultato non ci farete più di tanto caso.

INGRDIENTI:

  • Albumi (almeno di due uova);
  • Ciotola;
  • Pennello;
  • Carta igienica o scottex;

PROCEDIMENTO:

Dopo aver deterso la pelle, sciacquata e tamponata con un’asciugamano, mettere gli albumi nella ciotola e mescolare leggermente. Dopo di che intingete un pennello negli albumi, e distribuite sul viso a zone. Una volta distribuito gli albumi su una zona del viso, appoggiate dei pezzetti di carta scottex o carta igienica e ripetete così per tuto il viso. Ricoperto il volto di albume e carta, ripassate un’altra volta il viso con l’albume, e aspettate che il tutto si asciughi. Una volta che la maschera si sarà indurita toglietela delicatamente, la maschera indurita quando verrà tolta farà una sorta di scrub e aiuterà la rimozione dei punti neri ( l’effetto e la sensazione è come quello della black-mask per intenderci). Durante il tempo di posa l’albume avrà donato alla vostra pelle idratazione e morbidezza, e una volta tolta la maschera spruzzate un po’ di tonico e mettete la vostra crema giorno. Fate questo procedimento ogni due settimane o anche una volta al mese e ditemi cosa ne pensate.

A breve pubblicherò anche un video tutorial con questo procedimento, così potrete fare la maschera agli albumi insieme a me.

JK

13 commenti

  1. Do you have a spam problem on this website; I also am a blogger, and I was wondering your situation; many of us have created some nice methods and we are looking to trade techniques with other folks, please shoot me an e-mail if interested.

  2. I’m impressed, I must say. Actually not often do I encounter a weblog that’s each educative and entertaining, and let me tell you, you’ve got hit the nail on the head. Your concept is excellent; the difficulty is one thing that not sufficient persons are speaking intelligently about. I’m very completely happy that I stumbled throughout this in my search for something relating to this.

  3. I’ve been browsing online more than 3 hours as of late, but I never discovered any attention-grabbing article like yours. It is lovely worth enough for me. In my opinion, if all site owners and bloggers made just right content material as you did, the web will probably be a lot more helpful than ever before. “No nation was ever ruined by trade.” by Benjamin Franklin.

Lascia un commento