Ed eccoci qua, abbiamo lasciato il 2021 alle spalle, i festeggiamenti, i pranzi e le cene abbondanti in famiglia o con amici, abbiamo riso e ballato, ci siamo proposti mille obbiettivi, uno di questi magari è proprio quello di tornare in forma e fare più esercizio. Finite queste festività e dopo le grandi mangiate ci sentiamo più gonfi, questo magari te ne rendi conto quando stai facendo la doccia, abbassi lo sguardo e a mal appena ti vedi la punta dei piedi; qualche chiletto in più nel corso dell’ anno poi lo abbiamo messo su, e le nostre abitudini alimentari di certo non aiutano, ti accorgi che ti senti più stanco, i mal di testa sono più frequenti, la pelle è più secca, per non parlare poi del colorito o dei brufoli che compaiono. Questi sono alcuni segnali che il tuo corpo ti manda, l’alimentazione è ancora più importante dell’esercizio fisico, perciò in questo articolo voglio lasciarvi tre tips che vi aiuteranno a COMINCIARE a mangiare un po’ più sano. Meglio cominciare a piccoli passi proprio per abituarci a cambiare le nostre abitudini, e quando inizieremo a sentire i primi effetti positivi la voglia di continuare a migliorarci non mancherà.

Durante l’ inverno e soprattutto dopo le feste ci si è fatta una bella scorta di cioccolatini e dolcetti vari che ci hanno regalato, e così li si porta al lavoro giusto per coprire il buco nello stomaco quando si ha fame, questo per quanto la tentazione sia molta ve lo sconsiglio, gli zuccheri si bruciano molto più facilmente e non ci danno l’energia giusta e prolungata, meglio se al vostro spuntino aggiungete una manciata di mandorle o noci, in quanto ricchi di proteine vi daranno l’energia giusta e sazieranno la vostra voglia di dolci, questo poi è molto utile se non avete tempo per prepararvi lo spuntino di metà mattinata. Un secondo spuntino facile e veloce è quello di prendere un vasetto di yogurt bianco e aggiungerci della frutta secca o fresca, cereali, e vista la stagione un pizzico di zenzero (a questo ultimo fate molta attenzione con le quantità, ne basta veramente poco e non unitelo a frutta come kiwi o arance in quanto anche questi hanno un gusto un po’ acido). Le barrette e gli snack (https://klizziajovanovic.succoaloevera.it/prodotti/fast-break-bar) già confezionati possono aiutare nei casi estremi ma se proprio non riuscite a resistere alla tentazione del dolce optate per il cioccolato fondente: è meno calorico ed ha una fonte di energia migliore di quello al latte. Infine concludo con un ultimo tips: bere acqua!!! Bere acqua è fondamentale, sarà anche scontato dirlo, ma la poca idratazione prolungata porta ad avere anche pelle secca e mal di testa, quindi se riuscite bevete almeno un bicchiere d’acqua ogni ora.

JK

Vi ringrazio per aver letto il mio articolo e spero che con i miei consigli riusciate a stare più in forma e in salute. Per chi volesse aiutarmi a sostenere i costi di questo blog se volete potete lasciare anche una piccola donazione vi ringrazio di tutto cuore.

1 commento

Lascia un commento