Come la stagione primavera, anche l’autunno appartiene alle tonalità calde, la differenza sta che in questa stagione si usano colori dalle tonalità più scure come il bordeaux, viola melanzana, verde oliva, verde petrolio, ottanio intenso, marrone scuro, rosso, rosso vino e rosso mattone, ma si possono abbinare anche tonalità più tenue come il beige, il rosa salmone, e un verde acqua.

Per darvi un piccolo aiuto, come esempio di donna autunno abbiamo Julia Roberts: capelli castano ramati, occhi marroni, pelle chiara ma dal sottotono caldo. La pelle della donna autunno però, può variare nei toni, si parla di sfumature dorate, olivastre fino ad arrivare a sfumature ambrate, quindi questa tipologia di pelle si abbronza facilmente senza avere grossi problemi di scottature. Gli occhi della donna autunno, variano dal marrone scuro, castano, al verde, e al verde con riflessi cerulei. Per quanto riguarda ai capelli, anche qui si apre un mondo: si passa dal castano cioccolato, a tutte la sfaccettature del rosso e del rame, (che io adoro), per poi arrivare anche a tonalità più chiare come il biondo, per questa stagione, per quanto riguarda ai biondi, sono sconsigliati i colori con sfumature cenere, biondi freddi e il platino.

Leggendo questo articolo ti sei riconosciuta in queste caratteristiche? sei si ora sai quali sono i tuoi colori, se al contrario non hai ancora trovato la tua stagione nei prossimi due articoli parleremo dell’estate e dell’inverno, quindi apparterrai di sicuro alle tonalità fredde.

K

1 commento

Lascia un commento